Weser Bridge A1: notti piene di ingorghi a causa delle chiusure fino alla fine dell'anno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il ponte Weser a Brema è fatiscente. Sono necessarie le chiusure notturne fino a fine anno per il controllo della stabilità.

Die Weserbrücke in Bremen ist baufällig. Nachtsperrungen bis Ende des Jahres zur Stabilitätskontrolle sind notwendig.
Il ponte Weser a Brema è fatiscente. Sono necessarie le chiusure notturne fino a fine anno per il controllo della stabilità.

Weser Bridge A1: notti piene di ingorghi a causa delle chiusure fino alla fine dell'anno!

Il ponte sul Weser sull'autostrada A1 è in condizioni discutibili. I rapporti attuali mostrano che il ponte fatiscente deve essere chiuso più volte di notte a causa dei controlli di stabilità. Forte butenunbinnen.de Nei fine settimana la strada in direzione Osnabrück sarà chiusa dalle 22:00 alle 22:00. a mezzanotte. In direzione di Amburgo, gli automobilisti devono essere preparati alle restrizioni tra le 2 e le 4 del mattino. Queste misure continueranno fino alla fine dell'anno, con chiusure che avranno luogo un fine settimana al mese.

La DEGES GmbH è responsabile della pianificazione e dell'esecuzione dei lavori necessari e ha ora avviato la fase di costruzione II per la riparazione del ponte Weser. Ciò include, tra l'altro, la realizzazione di una chiusura della corsia in direzione di Osnabrück, come ad es DEGES annunciato. Gli utenti della strada devono aspettarsi deviazioni nell'area della città di Brema durante gli orari di chiusura. Una cosa è certa: la manutenzione di questo ponte è urgentemente necessaria per evitare futuri disagi alla circolazione.

Contesto per colmare la modernizzazione

Da dove viene effettivamente la necessità di agire? La Germania dispone di un’ampia infrastruttura di trasporti con circa 40.300 ponti, molti dei quali hanno più di 40 anni. Molte di queste strutture sono state costruite soprattutto tra il 1960 e il 1985, il che oggi rappresenta una sfida. L'aumento del traffico pesante e lo stress associato richiedono misure di ammodernamento globali per adattare i ponti ai requisiti odierni di capacità di carico e sicurezza del traffico. È stato lanciato un programma di ammodernamento dei ponti, che mira a modernizzare i tratti più utilizzati delle autostrade federali, spiega il Ministero federale dei trasporti.

È stata creata una rete sostenibile di ammodernamento dei ponti di circa 7.000 km e circa 10.700 sottostrutture. Questa rete non solo svolge un ruolo nella sicurezza dei trasporti nazionali, ma migliora anche la connettività con i sistemi di trasporto europei. Nei prossimi dieci anni le tratte centrali necessarie verranno ampliate con capacità di carico a vantaggio di tutti gli utenti della strada.

La pianificazione è in corso e sono stati fatti i primi passi. Speriamo che l'ammodernamento del ponte porti presto a notevoli miglioramenti nell'infrastruttura dei trasporti e che le chiusure notturne del ponte Weser siano solo temporanee!