I prezzi dei campeggi stanno esplodendo: ecco quanto costerà una vacanza sul Mar Baltico nel 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I prezzi dei campeggi sulla costa del Mar Baltico aumenteranno nel 2025. Destinazioni turistiche popolari nella Germania settentrionale e confronto dei prezzi per le famiglie.

Camping-Preise an der Ostseeküste steigen 2025. Beliebte Urlaubsziele in Norddeutschland und Preisvergleich für Familien.
I prezzi dei campeggi sulla costa del Mar Baltico aumenteranno nel 2025. Destinazioni turistiche popolari nella Germania settentrionale e confronto dei prezzi per le famiglie.

I prezzi dei campeggi stanno esplodendo: ecco quanto costerà una vacanza sul Mar Baltico nel 2025!

Tra poche settimane è finalmente arrivato il momento: inizia la stagione del campeggio e delle vacanze per molte famiglie nella Germania settentrionale! In alcuni Länder federali, tra cui Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, le vacanze estive iniziano alla fine di giugno, seguite all'inizio di luglio da Brema e Bassa Sassonia. Destinazioni come Spagna, Italia e Turchia rimangono particolarmente apprezzate. Tuttavia, la Germania, e in particolare il Mar Baltico, è ancora considerata la destinazione dei sogni di molti vacanzieri. Buongiorno riferisce che il portale dei campeggi “PiNCAMP” ha analizzato l'andamento dei prezzi sulla costa del Mar Baltico.

Quest'anno i prezzi dei parcheggi sono aumentati notevolmente. Le famiglie con tre persone pagano in media 52 euro a notte sulla costa del Meclemburgo. L'andamento dei prezzi è notevole: un parcheggio a Usedom costa ora circa 50 euro a notte, mentre sulla penisola Fischland-Darß-Zingst costa 44 euro. Sull'isola di Rügen e nella regione dei laghi del Meclemburgo il prezzo è di 41 e 40 euro a notte. Rispetto ad altre regioni, il Meclemburgo-Pomerania Anteriore, insieme al Baden-Württemberg e al Brandeburgo, è una delle regioni più care della Germania, dove la media è di 43 euro a notte.

Diverse categorie di prezzo

Esistono però anche alternative più economiche: Assia e Turingia offrono i prezzi più bassi con una media di 37 e 33 euro a notte. Il campeggio è popolare anche fuori dalla Germania, ma la situazione dei prezzi varia. La media europea per un pernottamento è di circa 52 euro, seguita dalla Scandinavia a 43 euro e dalla Francia a 50 euro. I prezzi più alti sono in Italia e Croazia: rispettivamente 66 e 68 euro a notte. Un viaggio sottolinea che ciò rappresenta un aumento di circa il 6% per l’Europa nel suo insieme.

Un altro aspetto dell'andamento dei prezzi è la crescente domanda di campeggi, che da anni è in continua crescita. I prezzi vengono adeguati quotidianamente in base all'adeguamento alle mutevoli abitudini di vacanza dei tedeschi e all'aumento dei costi. A seconda dell'occupazione sono previsti aumenti di prezzo, quindi è consigliabile prenotare in anticipo. Il portale della stampa sottolinea che nel 2023 i prezzi in tutta Europa sono aumentati in media del 7%.

Campeggi popolari