Aida Diva inizia un gigantesco viaggio intorno al mondo: 133 giorni di avventure in alto mare!
La nave da crociera “Aida Diva” partirà da Amburgo l’11 novembre 2025 per un viaggio di 133 giorni intorno al mondo attraverso quattro continenti.

Aida Diva inizia un gigantesco viaggio intorno al mondo: 133 giorni di avventure in alto mare!
Lunedì 11 novembre 2025 la nave da crociera “Aida Diva” è salpata da Amburgo per un impressionante viaggio intorno al mondo. Con circa 2.000 passeggeri a bordo, ci imbarcheremo in un viaggio di scoperta di 133 giorni attraverso quattro continenti, che durerà fino al 23 marzo 2026. La rotta si estende su 35.843 miglia nautiche – circa 66.381 chilometri – e porta i viaggiatori in 27 paesi e 55 porti. Per la prima volta nell'ambito del tour mondiale Aida verranno visitate destinazioni entusiasmanti come Giappone, Corea, Taiwan, Vietnam e Hawaii, riferisce T in linea.
Ma non è tutto, poiché il percorso comprende anche la costa occidentale degli Stati Uniti con città come San Francisco, Los Angeles e San Diego, oltre a tappe in America Centrale, compreso il passaggio attraverso il leggendario Canale di Panama. Un momento speciale per i passeggeri sarà la celebrazione del Capodanno a Honolulu, dove il nuovo anno verrà accolto con una vista spettacolare sul Pacifico.
Un sofisticato programma a bordo
L'Aida Diva non ha solo destinazioni emozionanti a bordo, ma offre anche un programma vario a bordo. Gli appassionati di intrattenimento potranno aspettarsi diversi artisti ospiti, tra cui la famosa attrice Michaela Schaffrath e l'ensemble della serie “The Crime Scene Cleaner”. I momenti salienti musicali sono fissati dalle esibizioni delle Weather Girls. Tra gli ospiti di spicco figurano la scrittrice Hera Lind, la scrittrice di gialli Elisabeth Herrmann e l'ex profiler della polizia Carsten Schütte.
Anche la diversità culinaria non viene trascurata: il nuovo ristorante "French Kiss" delizierà i gusti dei viaggiatori e nel menu sono presenti componenti regionali del buffet. Degustazioni di vini e laboratori con chef televisivi come Stefan Marquard completano l'esperienza gastronomica.
Il futuro del settore crocieristico
Le crociere stanno diventando sempre più popolari, soprattutto in Germania, dove il settore è un mercato fiorente. Forte Statista Ogni anno circa 3,7 milioni di tedeschi vanno in crociera, la maggior parte preferisce le crociere oceaniche. AIDA Cruises si è affermata nel panorama crocieristico tedesco e recentemente si è classificata al primo posto nella classifica delle compagnie di crociere con il miglior servizio. La varietà delle compagnie di navigazione è notevole: da AIDA a TUI Cruises a Costa e MSC, che offrono qualcosa per tutti i gusti.
Aida Cruises ha già annunciato il prossimo viaggio intorno al mondo per ottobre 2026, che durerà 126 giorni e coprirà 20 paesi e 43 porti. Il settore delle crociere si è ripreso dopo gli anni difficili della pandemia di Corona e sta ripartendo con rinnovato vigore. La popolarità delle crociere rimane ininterrotta, il che si rifletterà sicuramente nei futuri dati sulle prenotazioni Cruises.de spiegato.