Ex-St. Portiere Pauli Pliquett: 1500 euro per coercizione e attacco!
L'ex portiere dell'FC St. Pauli Benedikt Pliquett è sotto processo presso il tribunale distrettuale di Altona per coercizione e tentate lesioni personali.

Ex-St. Portiere Pauli Pliquett: 1500 euro per coercizione e attacco!
Nell'Amburgo-Altona del 13 giugno 2025 si trattava nientemeno che dei problemi legali dell'ex portiere dell'FC St. Pauli Benedikt Pliquett. Il 40enne ha dovuto affrontare gravi accuse: coercizione e tentata violenza fisica. Forte T in linea Il procedimento è stato momentaneamente archiviato contro una sanzione di 1.500 euro. L'incidente stesso risale a settembre 2023.
Cosa è successo esattamente? Si dice che Pliquett abbia aggredito verbalmente e fisicamente la sua allora moglie e il suo compagno in un momento di crisi nel settembre dello scorso anno. Forte Mopo L'incidente è avvenuto la notte del 13 settembre quando la donna era seduta in macchina con un altro uomo. Pliquett, che non si è trattenuto a parole, ha spalancato la portiera dell'auto, ha imprecato contro il passeggero e si dice che abbia cercato di colpirlo quando è sceso. La situazione si è aggravata quando Pliquett ha trascinato violentemente la moglie fuori dal veicolo e lei è caduta a terra.
Le conseguenze dell'incidente
L'incidente si è concluso con l'arresto di Pliquett: la sua ex moglie ha allertato la polizia. Quando sono arrivati, Pliquett era già uscito, ma è tornato dopo una telefonata con gli agenti e ha restituito la borsa e le chiavi della macchina che aveva precedentemente rubato. Nell'ambito del procedimento, Pliquett è stato condannato a 80 multe giornaliere di 1.000 euro e al divieto di guida per due mesi. Poiché non lo accettò, il caso alla fine finì in tribunale.
L'accusa di tentata violenza fisica è stata ritirata, ma era una delle accuse più gravi. L'ex moglie di Pliquett si è avvalsa del diritto di non testimoniare, il che ha complicato ulteriormente la situazione. La procura ha riconosciuto la coercizione, ma ha ritenuto che non fosse necessaria alcuna condanna obbligatoria.
La vita dopo il calcio
Dopo una carriera attiva, nella quale ha giocato oltre 100 partite con l'FC St. Pauli tra il 2004 e il 2013, Pliquett si è dedicato a diverse iniziative. Oggi gestisce diversi sexy shop e un bar chiamato “Alkotheke”, che durante la pandemia del coronavirus ospitava anche una stazione di test. Nel 2021 ha suscitato scalpore quando una festa in uno dei suoi negozi è stata interrotta dalla polizia. Contanti e droga furono trovati durante un'irruzione nella sua casa, offuscando ulteriormente la sua immagine pubblica.
Resta emozionante vedere cosa succederà dopo a Benedikt Pliquett. Soprattutto se si considera che, secondo i dati del., un quarto dei tifosi del calcio è notoriamente violento Statista spettacolo. I tifosi e gli ex giocatori sono spesso al centro dell'attenzione: gli eventi attuali che circondano Pliquett non si riflettono bene su questa comunità.