Il traffico ferroviario alla stazione centrale di Amburgo è di nuovo in funzione dopo il danno al cavo!
Dopo il danneggiamento del cavo alla stazione centrale di Amburgo, il 16 ottobre 2025 il traffico ferroviario riprenderà a circolare, ma i disagi potrebbero persistere.

Il traffico ferroviario alla stazione centrale di Amburgo è di nuovo in funzione dopo il danno al cavo!
Ad Amburgo la situazione alla stazione centrale si è finalmente allentata dopo i recenti disagi. Oggi, 16 ottobre 2025, il traffico ferroviario riprende a funzionare regolarmente dopo che sono stati riparati i danni ai cavi verificatisi durante i lavori di costruzione tra la stazione centrale di Amburgo e Amburgo-Altona. Come rail.de Secondo quanto riferito, la stazione centrale di Amburgo è considerata uno dei più grandi snodi di trasporto della Germania, dove circolano ogni giorno oltre 800 treni a lunga percorrenza e locali, nonché più di 1.200 treni della S-Bahn.
L'interruzione della cabina di comando, che mercoledì ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei treni, non solo ha causato ritardi, ma ha anche fatto sì che alcuni treni ad Amburgo-Harburg dovessero tornare indietro in anticipo. I viaggiatori sono stati invitati a controllare i loro viaggi online o tramite l'app DB Navigator poiché si prevede che l'impatto del danno si farà sentire almeno fino a giovedì mattina, poiché ZDF oggi informato.
Tecnico sul posto
I tecnici erano in servizio 24 ore su 24 per effettuare le riparazioni necessarie e la polizia federale non ha trovato prove di un crimine. La situazione resta però tesa poiché alcuni viaggi potrebbero continuare ad essere cancellati o svolgersi solo parzialmente a causa della mancanza di mezzi o di personale. I disagi alla stazione centrale di Amburgo hanno ora interessato anche alcuni collegamenti verso Colonia, dove a volte si sono verificati anche problemi.
Sostenibilità nel trasporto ferroviario
Mentre il traffico ferroviario alla stazione centrale di Amburgo si sta riprendendo, resta da vedere come si svilupperanno in futuro l’infrastruttura e la qualità del servizio per soddisfare le crescenti richieste di un mercato passeggeri attento all’ambiente.