È finito il caos ferroviario: i treni tra Amburgo e Lubecca circolano di nuovo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I problemi ferroviari tra Amburgo e Lubecca sono stati risolti. I treni regionali riprendono a circolare, ma con ritardi. I pendolari devono pianificare più a lungo.

Bahnprobleme zwischen Hamburg und Lübeck sind behoben. Regionalzüge fahren wieder, jedoch mit Verspätungen. Pendler müssen länger planen.
I problemi ferroviari tra Amburgo e Lubecca sono stati risolti. I treni regionali riprendono a circolare, ma con ritardi. I pendolari devono pianificare più a lungo.

È finito il caos ferroviario: i treni tra Amburgo e Lubecca circolano di nuovo!

Negli ultimi giorni un caos particolare tra i pendolari ha tenuto con il fiato sospeso il traffico ferroviario tra Amburgo e Lubecca. Un difetto tecnico nel sistema dei binari ha fatto sì che tutti i treni tra la stazione centrale di Amburgo e Rahlstedt siano stati cancellati a partire da martedì pomeriggio. Ciò è stato fatto da Rundschau della Germania settentrionale riportato.

I problemi sono stati scoperti a causa di un “difetto del binario” scoperto durante il lavoro di routine. I dipendenti delle ferrovie hanno riparato durante la notte i binari nell'area di Amburgo-Wandsbek, il che ha portato finalmente alla normalizzazione del traffico mercoledì pomeriggio. Tuttavia, i viaggiatori hanno continuato a subire ritardi a breve termine poiché i treni venivano ancora cancellati in alcune aree, come ad esempio MOPO riportato.

Traffico sostitutivo e sfide

La situazione per i pendolari è tesa. Centinaia di viaggiatori hanno aspettato invano gli autobus che sono serviti a sostituire i treni soppressi. Erano state incaricate quattro compagnie di autobus, ma la fretta era così tanta che si sono verificati notevoli ritardi. Molti pendolari hanno dovuto fare i conti con fino a 60 minuti di viaggio aggiuntivi.

Particolare attenzione ha ricevuto la regolamentazione per i treni regionali: mentre i treni della linea RE80 sono stati completamente soppressi, i RE8 hanno nuovamente fatto il pendolare, ma senza fermarsi ad Ahrensburg nel distretto di Stormarn. Sulla tratta tra Ahrensburg e la stazione centrale di Amburgo sono stati utilizzati gli autobus per offrire ai viaggiatori un'alternativa. Inoltre la RE81 correva solo tra Bad Oldesloe e Amburgo-Rahlstedt.

Effetti a lungo termine

Il caos non ha avuto ripercussioni solo sui treni regionali, ma ha interessato anche il traffico a lunga percorrenza. Sono stati colpiti anche i treni della linea ICE tra Lubecca e Monaco e la IC tra Ostseebad Binz e Amburgo. Si consiglia ai pendolari e ai viaggiatori di controllare il sito web della ferrovia prima della partenza per essere preparati a possibili deviazioni dall'orario.

Le ferrovie sottolineano ora che tutti i problemi sono stati risolti, ma resta da vedere come la situazione influenzerà gli orari dei prossimi giorni. Gli utenti dei trasporti pubblici sono invitati a continuare a essere vigili e a prestare attenzione alle informazioni più recenti prima di mettersi in viaggio.