Lavori di costruzione ad Amburgo: servizio sostitutivo della S-Bahn tra Berliner Tor e Tiefstack!
Informazioni importanti sui lavori di costruzione nel trasporto locale di Amburgo: chiusure delle S-Bahn e traffico sostitutivo tra Berliner Tor e Tiefstack.

Lavori di costruzione ad Amburgo: servizio sostitutivo della S-Bahn tra Berliner Tor e Tiefstack!
Nella prossima settimana i pendolari della S-Bahn di Amburgo dovranno prepararsi ad alcuni cambiamenti nell'offerta dei trasporti. Dal 14 al 20 luglio si svolgeranno ampi lavori di costruzione tra le stazioni Berliner Tor e Tiefstack e la Deutsche Bahn ha già annunciato misure per rendere le restrizioni il più confortevoli possibile. Forte deutschebahn.com Durante questo periodo il traffico della S-Bahn su questa tratta sarà completamente interrotto.
I passeggeri possono invece passare a servizi di autobus alternativi. Questo sarà allestito tra le fermate Berliner Tor, Rothenburgsort e Tiefstack e avrà lo scopo di colmare le lacune durante i lavori di costruzione. Chi viaggia da Tiefstack a Bergedorf o Aumühle può tuttavia utilizzare la linea 2, che durante questo periodo continua a circolare.
Importanti modifiche agli orari
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle deviazioni dell'orario tra Berliner Tor e Altona. Nei giorni feriali dall'inizio dell'esercizio fino alle ore 21 la linea 2 della S-Bahn, indicata come S1, parte da Barmbek e viaggia attraverso Berliner Tor e Dammtor fino ad Altona. Dopo le 21:00 e nei fine settimana, i treni tra queste due stazioni sono contrassegnati come S2. I treni della linea S1 dalla stazione centrale a Poppenbüttel e dall'aeroporto rimangono invece inalterati e circolano come di consueto attraverso il tunnel cittadino.
La ferrovia sopraelevata garantisce l'accessibilità: tra la stazione centrale e Berliner Tor sono disponibili treni senza barriere sulle linee U2, U3 e U4. Anche i treni regionali RE 1 da Bergedorf alla stazione centrale circolano regolarmente e non sono interessati dai lavori di costruzione. I passeggeri sono tenuti a verificare gli avvisi e gli annunci in stazione nonché le informazioni aggiornate sul sito web dell'hvv e informati nell'app HVV o nel DB Navigator.
Ulteriori lavori di costruzione nel trasporto locale di Amburgo
Gli attuali lavori di costruzione fanno parte di una modernizzazione più completa del trasporto locale di Amburgo. Anche gli utenti della linea metropolitana U1 tra Volksdorf e Ahrensburg West devono prepararsi per il servizio sostitutivo di autobus entro il 20 luglio. Queste misure sono necessarie per portare avanti il progetto “Brücken Volksdorf”. Inoltre, entro il 25 luglio, l'ascensore della fermata St. Pauli verrà sostituito, il che comporterà ulteriori restrizioni. In alternativa i passeggeri possono prendere l'autobus linea 17 fino alla fermata Feldstraße.
Inoltre, da dicembre 2024 a dicembre 2025 si lavorerà sull’accessibilità nell’ambito delle possibilità di trasferimento alla stazione Berliner Tor. Ciò significa che il trasferimento tra la U-Bahn e la S-Bahn nonché con la linea di autobus 554 sarà inizialmente possibile solo tramite scale, il che potrebbe rappresentare una sfida, soprattutto per le persone con mobilità ridotta.
Con queste numerose misure la città di Amburgo dimostra di avere una buona mano quando si tratta di trasporti locali. È importante adattarsi ai cambiamenti in tempo utile affinché tutti i passeggeri raggiungano la loro destinazione in modo sicuro e protetto.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si consiglia di consultare regolarmente il sito HVV nonché consultare l'app. Assicurati di lasciare abbastanza tempo per pianificare eventuali ritardi!