Benko Fallurptcy: Elbtower Future ad Amburgo è appeso al filo di seta!

Benko Fallurptcy: Elbtower Future ad Amburgo è appeso al filo di seta!

Hamburg, Deutschland - È un anno turbolento per il mercato immobiliare di Amburgo, e in cima all'elenco degli argomenti c'è il destino del Turquoise Elbeower. L'imprenditore immobiliare austriaco René Benko si trova ad affrontare un'accusa per la manipolazione finanziaria. Ciò ha anche un impatto diretto sulla città di Hanseatic e crea incertezza in questo paese. ndr che Amburgo è stato gravemente colpito dal fallito di Benko fallito

L'Elbtower, originariamente progettato come il terzo più alto -arice in Germania con un'altezza di 245 metri, rimane invariabile per il momento. Mentre la città di Amburgo ha venduto con successo tutte le altre proprietà gestite da Benko, i piani per Elbtower continuano a ricorrere alla loro soluzione in vista del fallimento della Holding Signa e della costruzione associata. La società di costruzioni responsabili ha impostato la sua attività di costruzione, che ha portato a un fermo nel cantiere, quindi Tagesschau .

Passi successivi ad Amburgo

Il senatore della finanza Andreas Dressel (SPD) è ottimista e riferisce sui progressi in città. "Gli sviluppi sono promettenti e abbiamo una buona mano per padroneggiare la situazione", ha detto Dressel. In effetti, gli investitori hanno già acquisito l'Alesterarkaden, Flüggerhöfe e il Kaufmannshaus. Queste vendite sono un segno positivo per il mercato immobiliare di Amburgo, che è sotto pressione a causa dell'attuale crisi.

Inoltre, la città di Amburgo ha acquisito l'ex edificio HSH-Nordbank per un orgoglioso euro di 112 milioni di euro. La "casa del mondo digitale", un edificio per uffici a otto anni sul Gänsemarkt, è pianificato lì, che deve essere realizzato entro la fine del 2028. Secondo Hamburg.de Association.

mercato immobiliare in vista

Il "Rapporto ImmobilienMarkt Amburgo 2025" offre anche una base solida per la valutazione del valore del settore immobiliare e mostra le tendenze dei prezzi. Quindi i valori dei terreni di atterraggio per i cantieri unifamiliari sono rimasti stabili, mentre i prezzi per i siti di costruzione di condomini sono aumentati del 5 percento. I prezzi medi per le case una e due famiglie erano invariati a circa 808.000 euro. Un calo dei prezzi per i condomini, che è sceso dell'8 % a circa 2.900 euro per metro quadrato.

Nel 2024 c'è stato un aumento significativo delle transazioni e delle vendite di denaro, che dimostra che nonostante le sfide del fallimento di Benko, ci sono movimenti sul mercato. Le vendite di nuovi appartamenti sono aumentati del 73 percento, il che indica che esiste ancora una domanda elevata, anche se la situazione attorno all'Elba è tutt'altro che rosea.

Nelle discussioni sull'Elbtower e sul mercato immobiliare, è attualmente sottolineato che non dovrebbe essere utilizzato alcun denaro fiscale per il trasferimento e l'ulteriore procedura. Se non esiste una soluzione privata per riprendere l'attività di costruzione come parte del procedimento di insolvenza, la città utilizzerà i diritti a cui ha diritto dal diritto di conservazione originariamente garantito. L'opinione rimane entusiasta dei prossimi sviluppi nel settore immobiliare di Amburgo.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)