L'incendio doloso scuote Amburgo-Hohenfelde: esplosione nello studio cosmetico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

C'è stato un incendio doloso in uno studio di cosmetici ad Amburgo-Hohenfelde. 24 persone sono state portate in salvo. La polizia sta indagando.

In Hamburg-Hohenfelde kam es zu einem Brandanschlag auf ein Kosmetikstudio. 24 Personen wurden in Sicherheit gebracht. Die Polizei ermittelt.
C'è stato un incendio doloso in uno studio di cosmetici ad Amburgo-Hohenfelde. 24 persone sono state portate in salvo. La polizia sta indagando.

L'incendio doloso scuote Amburgo-Hohenfelde: esplosione nello studio cosmetico!

Un drammatico incendio doloso ha scosso domenica mattina presto il quartiere Hohenfelde di Amburgo. Forte ZDF I chiamanti hanno riferito di una massiccia esplosione che ha provocato un incendio in un salone di bellezza. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma i vigili del fuoco hanno dovuto salvare diverse persone dagli appartamenti sovrastanti.

I soccorsi sono intervenuti subito dopo che alcuni testimoni hanno allertato i vigili del fuoco. Intorno alle 6:45 un oggetto è stato lanciato all'interno del salone di bellezza, provocando l'esplosione e dando fuoco all'intero edificio. Immagine riportato. Hanno dovuto essere messe in salvo 24 persone, tra cui sei bambini. Sebbene alcuni residenti siano rimasti colpiti dal fumo, la maggior parte è riuscita a scappare da sola.

Misure di salvataggio e conseguenze

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente e hanno impedito che l'incendio si estendesse agli edifici vicini. Solo tre persone dalla soffitta hanno dovuto essere salvate. Secondo le stime, complessivamente 21 persone sono state colpite dal fumo. Al momento sono in corso i lavori di spegnimento, mentre la polizia ha già avviato un'indagine sull'incendio doloso. L'autore del reato è stato visto dai testimoni allontanarsi dalla scena del crimine, ma è ancora in fuga.

L'incidente fa luce sulla preoccupante situazione degli incendi in Germania. Secondo la statistica dell'Ufficio federale della polizia criminale negli ultimi anni si sono registrati numerosi casi di incendio doloso. Dal 2013 al 2024, il numero di questi crimini ha continuato ad aumentare, il che probabilmente non farà altro che aumentare le preoccupazioni dei residenti. Puoi saperne di più su questo argomento su Statista.

La polizia ha approfondito le indagini e la LKA si sta assicurando che tutte le prove sulla scena del crimine siano messe al sicuro. Resta la speranza per una rapida risoluzione mentre i residenti colpiti lottano con le conseguenze dell'incidente.