Parking War ad Amburgo: Master Plan Piange oltre 30 progetti!

Parking War ad Amburgo: Master Plan Piange oltre 30 progetti!
Eimsbüttel, Deutschland - Amburgo è caratterizzato da un'entusiasmante questione politica che colpisce non solo i conducenti, ma anche i ciclisti e i pedoni. L'argomento dei parcheggi è discusso altamente emotivamente e lo sviluppo attorno al nuovo "parcheggio per il piano generale" solleva domande. Secondo Tuttavia, l'implementazione di questo piano ha riportato conseguenze di vasta portata, nonché ndr . Tutti i progetti di traffico in cui si perdono gli spazi di parcheggio sono attualmente in attesa. Ciò colpisce oltre 30 progetti pianificati per il rinnovamento della strada e la costruzione di piste ciclabili, che sono quindi significativamente ritardati. Questa è una spina sul lato della sinistra: il deputato Heike Sudmann ha criticato che questa fermata ha ostacolato la svolta nel traffico mentre il Senato assicura che i progetti vengano elaborati, se necessario con aggiustamenti per mantenere gli spazi di parcheggio.
conflitto tra auto e ciclisti
I 14 percorsi ciclistici pianificati e 18 progetti di rinnovamento delle strade, tra cui la prima strada scolastica a Rellinger Strasse a Eimsbüttel, sono particolarmente colpite. Qui l'ultimo progetto viene messo alla prova per garantire che il numero di parcheggi non sia ridotto. Queste misure si svolgono in un momento in cui esistono molti cantieri ad Amburgo, ma meno di quanto inizialmente previsto. Particolarmente sorprendente: 19 progetti sono stati rinviati alla fine di quest'anno o addirittura 2026.
Nell'accordo di coalizione tra SPD e Green, è una chiara attenzione sulla conservazione dei parcheggi, che è documentata nel taz . Questa ponderazione potrebbe eliminare i nuovi progetti di costruzione per i percorsi. Il traffico in bicicletta nel contratto, i regolamenti per i parcheggi occupano uno spazio molto più grande di evitare la riduzione dei parcheggi in distretti fortemente frequentati e, se necessario, creando anche nuovi posti auto, non soddisfa esattamente molti ciclisti
Attualmente non è chiaro quando il piano generale sarà finalmente disponibile e la moratoria per la riduzione dei parcheggi termina. Questo potrebbe essere il caso al più presto il prossimo anno. Fino ad allora, resta da vedere come si svilupperà la transizione del traffico ad Amburgo. Perché il 22% degli hamburger sta già utilizzando la bici e questo numero è aumentato del 28% dal periodo corona. Entro il 2030, la città si è prefissato l'obiettivo ambizioso che il 30% di tutti i modi sarà coperto dalla bici.
le opinioni dei prossimi mesi
Nel complesso, la città deve ricostruire o rinnovare quasi 300 chilometri di percorsi di ciclo entro il 2030. Sebbene queste iniziative promettano teoricamente progressi, va notato che la sicurezza simultanea degli spazi di parcheggio e l'espansione dei percorsi ciclabili è una sfida. Finora, secondo l'SPD, tuttavia, non c'è motivo di preoccupazione per i percorsi ciclabili pianificati, anche se gli spazi di parcheggio dovrebbero essere omessi come affermano - secondo il motto: "Abbiamo una buona mano!"
Rimane entusiasmante come si svilupperà la posizione difficile nei parcheggi e la qualità della vita ad Amburgo. Ciò che è certo è che molti interessi si scontrano qui - e questo include più che lo spazio per le auto.
Details | |
---|---|
Ort | Eimsbüttel, Deutschland |
Quellen |