Tunnel dell'Elba ad Amburgo: mega chiusura per 120.000 auto - Come evitare l'ingorgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nell'autunno 2025 il tunnel dell'Elba ad Amburgo sarà chiuso per 55 ore in diversi fine settimana. Il motivo sono importanti lavori di costruzione.

Im Herbst 2025 wird der Elbtunnel in Hamburg an mehreren Wochenenden für 55 Stunden gesperrt. Grund sind wichtige Bauarbeiten.
Nell'autunno 2025 il tunnel dell'Elba ad Amburgo sarà chiuso per 55 ore in diversi fine settimana. Il motivo sono importanti lavori di costruzione.

Tunnel dell'Elba ad Amburgo: mega chiusura per 120.000 auto - Come evitare l'ingorgo!

Uno sguardo alla A7 mostra che il traffico nella Germania settentrionale potrebbe presto bloccarsi. Nell'autunno 2025 il tunnel dell'Elba ad Amburgo sarà completamente chiuso per diversi fine settimana. Rumoroso Mercurio Il tunnel rimane chiuso per 55 ore consecutive. Le date interessate sono dal 17 al 20 ottobre, dal 7 al 10 novembre e dal 5 all'8 dicembre. Chiunque viaggi in questi fine settimana dovrebbe riflettere attentamente sui propri piani.

Ogni giorno attraverso il tunnel dell'Elba transitano circa 120.000 veicoli. La chiusura interessa l'intera carreggiata in entrambe le direzioni e sarà attuata a partire dalle ore 22.00. Venerdì sera fino alle 5 lunedì mattina. Il motivo addotto per le misure sono diversi lavori strutturali e tecnici. Ciò comprende l'installazione di nuovi portali della segnaletica stradale, l'aggiornamento del software del sistema del tunnel, l'ampliamento del sistema di protezione dal rumore e la preparazione per l'ampliamento dell'autostrada a otto corsie e il collegamento alla A26.

Ulteriori chiusure sulla A7

La situazione generale del traffico sulla A7 non sarà facilitata da ulteriori chiusure. Interessato anche il tunnel di Stellingen che resterà chiuso per un totale di 67 ore dal 14 al 17 novembre e dal 6 al 7 dicembre. Anche in questo caso gli automobilisti dovranno aspettarsi tempi di attesa più lunghi, che si tradurranno in un ulteriore congestionamento del traffico.

I passeggeri in viaggio verso l'aeroporto di Amburgo devono prestare particolare attenzione. Durante le chiusure le deviazioni sulle autostrade A1, A21 e B205 sono inevitabili. Calda raccomandazione qui: prendi l'uscita al triangolo Horster, quindi prendi la A1 in direzione Lubecca e prosegui sulla A21 fino a Kiel. Il ritorno alla A7 avviene a nord di Bad Segeberg tramite la B205. Una deviazione che può portare rapidamente a ingorghi e rallentamenti quando il traffico è intenso.

Confronto con il lockdown precedente

All'inizio di ottobre si era già verificata una situazione simile. La chiusura della canna orientale del tunnel dell'Elba ha provocato un ingorgo di circa otto chilometri in direzione nord. Dovresti assolutamente pianificare tali ritardi per raggiungere la tua destinazione in modo rilassato.

Con queste informazioni gli utenti della strada sono ben preparati ad adattare i loro piani di viaggio alle imminenti chiusure. Se pianificate attentamente e vi informate per tempo, nelle prossime settimane avrete la necessaria panoramica delle condizioni del traffico sulla A7.