Festival del cinema di Amburgo sgargiante per il finale: Brendan Fraser incanta il pubblico!
Il 33° Festival del cinema di Amburgo ha offerto nove giorni pieni di star, anteprime e 118 film. Il momento clou è stata la performance di “La vita dei desideri”.

Festival del cinema di Amburgo sgargiante per il finale: Brendan Fraser incanta il pubblico!
L'Hamburg Film Festival ha celebrato la sua splendida conclusione con un variopinto bouquet di argomenti di discussione e intrattenimento. Dopo nove giorni ricchi di film, celebrità ed eventi emozionanti, il festival si è concluso il 4 ottobre 2025 al Cinemaxx am Dammtor. L'evento ha offerto una piattaforma per quasi 120 film provenienti da 55 paesi ed è stato una vera calamita per gli appassionati di cinema.
Particolarmente sotto i riflettori è stata la prima tedesca del film “The Life of Wishes”, in cui i famosi attori Matthias Schweighöfer e Ruby O. Fee hanno interpretato i ruoli principali. Con quest'opera, già accolta con entusiasmo allo ZFF, il regista Erik Schmitt ha creato un altro momento clou del festival. Tra gli ospiti di spicco c'erano anche Diane Kruger, Ulrich Tukur e Anke Engelke, che hanno camminato sul tappeto rosso insieme a numerose troupe cinematografiche. il film dei media spot sottolinea che il tappeto rosso era molto frequentato da star e troupe cinematografiche.
Uno sguardo ai vincitori
Il festival cinematografico ha premiato i suoi migliori contributi con un totale di quattro premi, incluso il premio del pubblico, addolcendo così il cuore dei registi partecipanti. Sono stati assegnati complessivamente 145.000 euro di premi in denaro, rendendo il festival non solo un evento culturale, ma anche una piattaforma redditizia per le menti creative. Il 3 ottobre, celebrato come “Giorno dell'ingresso gratuito”, ha attirato un numero particolarmente elevato di visitatori che hanno potuto vedere gratuitamente uno dei numerosi film.
Altra chicca cinematografica è stata la presentazione del film “Rental Family” con Brendan Fraser, che racconta la storia di un attore americano a Tokyo che dedica la sua professione a un lavoro non convenzionale presso un'agenzia che organizza “Rental Families”. Il pubblico è rimasto entusiasta di questo mix di dramma e umorismo, che sottolinea l'alta qualità dei film proiettati. sat1regionale riferisce che questo film è stato il culmine del festival.
Con un programma concentrato e una schiera di star, l'Hamburg Film Festival ha dimostrato ancora una volta di essere parte integrante della scena cinematografica. Gli spettatori possono attendere con ansia la prossima edizione mentre i cineasti si preparano per la prossima apparizione con nuove idee e nuove produzioni.