Amburgo si basa sulla mobilità elettronica: 2.500 nuovi punti di ricarica fino al 2027!

Amburgo si basa sulla mobilità elettronica: 2.500 nuovi punti di ricarica fino al 2027!
Hamburg, Deutschland - Quando si tratta di elettromobilità e espansione dell'infrastruttura di ricarica, Amburgo mostra come saltare sul treno del futuro. La città è stata coinvolta nelle esigenze dei conducenti di auto elettriche per molti anni. La pietra della fondazione per questo sviluppo è stata posata nel 2014 quando il Senato di Amburgo ha superato la "infrastruttura della carica del piano principale". Questo piano ha registrato i primi obiettivi di espansione e i criteri di qualità e ha dato il segnale di partenza per una infrastruttura di ricarica basata su nazioni a livello nazionale in collaborazione con i partner privati. Entro la fine del 2023, furono istituite circa 1.600 stazioni di ricarica, supportate da attori urbani con sostegno finanziario dalla città. Secondo hamburg.de Il focus principale è sull'espansione basata sulle esigenze di questa infrastruttura.
Un passo cruciale ebbe luogo il 1 ° gennaio 2024, quando Hamburger Energiewerke Mobil GmbH (Henw Mobil) si assunse la responsabilità dei punti di ricarica urbani. Questo cambio di operatore era diventato necessario perché un cambiamento nella legge proibisce agli operatori della rete elettrica di essere operatori di infrastruttura di ricarica contemporaneamente. Con l'acquisizione, Henw Mobil ha acquisito oltre 1.600 punti di ricarica attivi e gli utenti non devono preoccuparsi: la disponibilità delle stazioni di ricarica rimane la stessa, così come le opzioni di pagamento. Le stazioni di ricarica esistenti saranno anche gestite con elettricità verde in futuro, il che rappresenta un ulteriore passo verso la sostenibilità.
Il futuro dell'infrastruttura di ricarica
Come parte di una strategia globale, l'espansione dovrebbe continuare a progredire a metà del -2027. L'installazione di un totale di 2.500 punti di ricarica è prevista da operatori privati e altri 1.200 dalla società urbana. Henw Mobil e altri cinque attori privati, tra cui Enerercity AG e Vattenfall Smarter Living GmbH, promuoveranno insieme questa espansione. L'obiettivo è creare un'infrastruttura di ricarica uniformemente accessibile che non è solo collocata in luoghi redditizi. La città non solo segue l'espansione, ma anche la modernizzazione delle posizioni esistenti, in parte con le cosiddette misure di "repowering".
A lungo termine, Amburgo ha grandi progetti. La città vorrebbe fornire circa 5.000 punti di ricarica urbani entro il 2030. L'operatore Henw Mobil rivedrà anche la progettazione delle stazioni di ricarica per garantire una migliore esperienza utente. Fino ad allora, c'è ancora molto lavoro davanti ai responsabili per supportare il passaggio all'elettromobilità su tutta la linea. Secondo Hamburger Energwerke , l'accesso alle stazioni di ricarica rimane anche senza discriminazioni per altri provider, che ispira la concorrenza e alla fine dei benefici.
La mobilità del futuro è già in corso ad Amburgo e è impostato il corso per l'elettromobilità sostenibile e amichevole. La città mostra che ha un buon talento per le sfide dei prossimi anni e persegue i suoi obiettivi ambiziosi con un piano chiaro. Il passaggio alla mobilità più verde non potrebbe essere più semplice.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |