Hamburg's Ballet Days: Neumeier celebra la premiere della sirena!

Die Hamburger Ballett-Tage 2025 beginnen mit Neumeiers "Die kleine Meerjungfrau". Ein Fest mit erstklassigen Aufführungen!
I giorni di balletto di Amburgo 2025 iniziano con "The Little Mermaid" di Neumeier. Un festival con spettacoli di prima classe! (Symbolbild/MND)

Hamburg's Ballet Days: Neumeier celebra la premiere della sirena!

Hamburg, Deutschland - Il 9 luglio 2025, l'opera statale di Amburgo era molto impegnata: i giorni di balletto di Amburgo molto attesi sono iniziati con la premiere del capolavoro di John Neumeier "The Little Mermaid". Dopo la sorprendente dell'ex direttore del balletto Demis Volpi, l'evento è diventato una nuova partenza per l'azienda. In soli 18 giorni, il ballerino è riuscito a studiare una coreografia complessa all'interno di Lloyd Riggins, il vice capo della compagnia, come "miracolo teatrale".

La premiere stessa è stata modellata da sentimenti contrastanti: mentre gli spettatori sono rimasti colpiti dalle esibizioni, molti posti sono rimasti vuoti e ci sono stati ritorni di biglietti. Inizialmente, il pezzo di Volpi "Demian" era al centro, ma le circostanze hanno portato a un ritorno di Neumeier, che parlerà anche della storia dei giorni di balletto nelle prossime due settimane.

uno speciale anniversario

I giorni di balletto di Amburgo stanno celebrando il loro 50 ° anniversario quest'anno. Queste celebrazioni erano sotto il segno del cambiamento: alcuni favoriti della folla dovevano lasciare le compagnie perché non volevano lavorare con Volpi, il successore di Neumeier. Dopo la sua uscita a giugno, alcuni dei primi solisti uscenti hanno già avviato nuovi impegni e un team provvisorio ha gli affari dell'azienda.

Il festival, che dura fino al 20 luglio, ha un programma vario da offrire. Oltre alla nuova versione di "The Little Mermaid", la Ballet School di Amburgo sarà anche rappresentata il 7 luglio con "First Steps" in Works di Volpi e altri pedagogo: Inside. Un altro momento saliente sono le esibizioni di Friedemann Vogel, che apparirà il 14 luglio con il suo assolo "The Soul on the Faden".

brevi approfondimenti sul festival

Un'altra parte accattivante del programma include le prestazioni di "Sonoma" di Marcos Morau e la sua compagnia "La Veronal" l'11 e 12 luglio. Inoltre, John Neumeier modederà il 50 ° Gala Nijinsky alla fine del festival, un grande onore che illustra il collegamento del coreografo con la scena del balletto di Amburgo.

I prezzi dei biglietti

per il festival variano notevolmente e sono compresi tra 6 e 207 euro per affrontare un vasto pubblico.

Cosa resta da dire? I giorni di balletto di Amburgo presentano una miscela di tradizione e rinnovamento quest'anno, una festa per i sensi che andranno nella storia. La sfida non è solo nella danza stessa, ma anche nel convincere il pubblico dei nuovi inizi in compagnia.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen