Crociera estate 2025: le navi salpano senza emissioni da Amburgo e Kiel!
Le crociere da Amburgo e Kiel inizieranno nell'estate 2025 con navi ecologiche e rotte interessanti verso la Norvegia e l'Islanda.

Crociera estate 2025: le navi salpano senza emissioni da Amburgo e Kiel!
Nell'estate 2025 Costa Crociere ti porterà in emozionanti viaggi attraverso il Nord Europa da Amburgo e Kiel. Come Pratica di crociera informa che le crociere della Costa Favolosa partono da Amburgo e della Costa Diadema da Kiel. Queste due navi promettono esperienze indimenticabili tutelando l'ambiente.
La Costa Favolosa parte da Amburgo ed ha una stagione da maggio a settembre. I percorsi conducono attraverso destinazioni impressionanti come l'Inghilterra, la Scozia, le Isole Shetland, la Norvegia - compreso lo spettacolare Capo Nord - così come l'Islanda, la Groenlandia e le Svalbard. La durata del percorso varia dagli 8 ai 23 giorni, con i passeggeri che possono usufruire di lunghe soste di oltre 9 ore per effettuare escursioni negli splendidi dintorni.
Sostenibilità a bordo
Un aspetto fondamentale di questi viaggi è il rispetto di rigorose misure di tutela ambientale. Sia Costa Favolosa che Costa Diadema sono dotate di collegamenti elettrici a terra per ridurre a zero le emissioni durante la permanenza in porto. Ciò è particolarmente importante poiché le navi da crociera causano dal 2 al 3% dell’inquinamento atmosferico in tutto il mondo Trucchi da crociera spettacoli.
La Costa Diadema partirà da Kiel ogni venerdì a partire dal 16 maggio 2025 e regala otto giorni di meraviglioso viaggio lungo la costa danese e attraverso i fiordi norvegesi. Qui sono in programma esclusive "destinazioni marittime" che offrono ai passeggeri una vista unica sull'imponente paesaggio. Nel 2024, Kiel è stato il primo porto tedesco a fornire alle navi energia elettrica da terra.
Avventura a Capo Nord
Capo Nord, il punto più settentrionale dell'Europa continentale, attira i crocieristi con il suo clima temperato e i fitti campi di nebbia. Se il tempo lo permette, i visitatori possono anche ammirare una vista mozzafiato del Polo Nord. Come Cruises.de descrive, una visita al simbolo del globo a Capo Nord è un must assoluto per gli appassionati di fotografia. In inverno puoi ammirare anche l'aurora boreale, mentre l'estate porta con sé il sole di mezzanotte.
Il “Piatto Destinazione” proposto a bordo dallo chef stellato Bruno Barbieri, che propone piatti tipici delle regioni visitate, assicura un'esperienza culinaria indimenticabile. Chi prenota in anticipo può usufruire anche di un interessante credito di bordo fino a 250 euro per cabina.
Oltre alle crociere a Capo Nord e alle Svalbard, patria degli orsi polari e delle volpi artiche, Costa si impegna a raggiungere emissioni nette pari a zero entro il 2050. I collegamenti elettrici da terra nei porti tedeschi e internazionali come Ålesund e Kristiansand aprono la strada a un futuro più verde.
Negli ultimi anni il settore delle crociere è stato più volte criticato, ma le tecnologie innovative e le normative rigorose, ad esempio nelle regioni costiere e nei porti, mirano a ridurre ulteriormente le emissioni. Costa e le altre compagnie di navigazione lavorano continuamente per migliorare le prestazioni ambientali della propria flotta.
Conclusione: l'estate 2025 sarà un momento clou per gli amanti delle crociere che vogliono vivere emozionanti destinazioni di viaggio e allo stesso tempo avere la coscienza pulita in mare. Per scoprire le bellezze delle regioni nordiche, i prossimi viaggi Costa rappresentano l'occasione perfetta.