I costi infermieristici nel Nord Explode: Amburgo conduce con 3.179 euro!

I costi infermieristici nel Nord Explode: Amburgo conduce con 3.179 euro!

Hamburg, Deutschland - Nella Germania settentrionale, i costi infermieristici per le case sono aumentati significativamente negli ultimi anni. Secondo i rapporti di NDR, Tagesschau e AOK, le persone che hanno bisogno di cure e i loro parenti ora devono scavare più a fondo nelle loro tasche per sfruttare il supporto necessario. Questo sviluppo non è particolarmente ingannevole per le sfide con cui sono affrontate molte famiglie.

Ad Amburgo, l'auto -participazione mensile è stata un enorme 3.179 euro dal 1 ° luglio 2025, che corrisponde ad un aumento di 322 euro rispetto all'anno precedente, dove c'erano ancora 2.857 euro. Amburgo è quindi chiaramente al di sopra della media nazionale di 3.108 euro. Anche gli altri stati federali della Germania del Nord hanno un aumento significativo: a Schleswig-Holstein, le persone che necessitano di cure devono aspettarsi una partecipazione di 2.912 euro (anno precedente: 2.647 euro), mentre nella Sassonia inferiore le proprie azioni sono di 2.785 euro di un aumento di 257 euro rispetto all'anno precedente. La Pomerania del Mecklenburg-Western ha un contributo proprio di 2.752 euro, che rappresenta anche una tendenza al rialzo.

i costi più alti e più bassi a colpo d'occhio

Lo sguardo alle differenze a livello nazionale diventa entusiasmante: Brema guida l'elenco quando si tratta dei costi di cure più elevati, con un prezzo mensile di 3.449 euro. Al contrario, il sassonia-anhalt ha i costi mensili più bassi con soli 2.595 euro. Le proprie azioni variano notevolmente, a seconda della durata del soggiorno in casa. Se sei fortunato, i supplementi di soccorso possono ridurre i costi nel corso degli anni.

La causa principale di questo costante aumento è l'aumento dei costi del personale, mentre l'assicurazione di assistenza a lungo termine è difficilmente disponibile per questi costi. Gli esperti e le associazioni infermieristiche richiedono quindi le riforme per migliorare la situazione per coloro che hanno bisogno di cure. Come riportato dal Tagesschau, gli auto -Proposi sono aumentati di una media di circa 300 euro dell'anno scorso. Ciò si riflette anche nei numeri: il lavoro autonomo medio per il primo anno di permanenza di casa è stato nel 2024 a 2.687 euro e è salito a 2.984 euro nel 2025.

l'onere finanziario e le riforme

L'AOK completa queste informazioni ed evidenzia l'attuale onere finanziario delle persone che necessitano di cure nel 2023. Ciò è aumentato del 19,2 per cento rispetto al 2022, il che è un onere decisivo per molti. Ottimo: l'assicurazione di assistenza a lungo termine rimborsa in media 569 euro al mese, ma le pensioni e i loro risparmi sono spesso fortemente tesi. In media, i residenti per cure pagano 874 euro, per alloggi e pasti 909 euro e 484 euro per investimenti. AOK

La discussione politica sulla copertura dei costi da parte dei paesi sta diventando più forte. Ulrike Elsner, presidente dell'Associazione dell'Associazione, ha già richiesto che le parti debbano mantenere le cure accessibili prima delle elezioni federali. Uno sguardo alle cifre mostra che gli stati federali hanno reso disponibili solo 876 milioni di euro per le strutture di assistenza nel 2022, mentre quelli che necessitano di cura stessi dovevano pagare incredibili 4,4 miliardi di euro.

L'aumento delle persone che necessitano di cure in Germania è anche una sfida: alla fine del 2023, quasi 5,7 milioni di persone avevano bisogno di cure. Ciò dimostra quanto sia importante migliorare sia l'infrastruttura che il quadro finanziario attraverso le riforme. Misure che sono urgentemente necessarie a causa della necessità di cure di oltre il 90 percento delle persone colpite a casa.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)