Bambino di sei anni investito dalla S-Bahn a Wilhelmsburg: la polizia indaga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Amburgo-Wilhelmsburg è avvenuto un tragico incidente in cui un bambino di sei anni è stato investito da una S-Bahn. Le indagini sono in corso.

In Hamburg-Wilhelmsburg ereignete sich ein tragischer Unfall, bei dem ein sechsjähriger Junge von einer S-Bahn erfasst wurde. Ermittlungen laufen.
Ad Amburgo-Wilhelmsburg è avvenuto un tragico incidente in cui un bambino di sei anni è stato investito da una S-Bahn. Le indagini sono in corso.

Bambino di sei anni investito dalla S-Bahn a Wilhelmsburg: la polizia indaga!

Il 6 ottobre 2025 ad Amburgo-Wilhelmsburg si è verificato un tragico incidente quando un bambino di sei anni è stato trovato gravemente ferito sui binari del treno. La polizia presume una collisione mortale con una S-Bahn. The incident happened on Sunday afternoon around 5:30 p.m. ed è classificato come un “incidente”. Il ragazzo è morto sul luogo dell'incidente, cosa che ha scioccato gli investigatori e soprattutto i parenti.

Le indagini sono ancora in corso perché ci sono molti dettagli poco chiari. Il ragazzo è stato scoperto da un passante che lo ha visto su una passerella e ha subito chiamato i servizi di emergenza. Allo stesso tempo, il bambino di sei anni è stato denunciato come disperso dopo che i suoi genitori avevano informato la polizia. Secondo le prime informazioni il bambino soffriva di disturbi mentali a causa della sindrome di Down. Al momento dell'incidente l'incidente si trovava a poche centinaia di metri dalla casa dei suoi genitori e non è chiaro se sia stato effettivamente investito da una S-Bahn - resta che sia ritenuto probabile, riferisce stella.

Indagini e conseguenze

Dopo l'incidente la circolazione ferroviaria è stata interrotta per diverse ore. I treni della S-Bahn sono stati fermati e controllati mentre i vigili del fuoco e la polizia federale sono arrivati ​​per chiarire il caso. I soccorritori hanno provato di tutto per rianimare il ragazzo, ma i loro sforzi sono stati vani. Infine, la salma è stata inviata al reparto di medicina legale per accertare l’esatta causa della morte. IL Mopo riferisce che le indagini si stanno rivelando difficili perché l'ora esatta dell'incidente non è ancora chiara e non è disponibile quasi nessun materiale video utilizzabile.

Ma ciò che è ancora più allarmante sono le statistiche generali sugli incidenti stradali che coinvolgono i bambini. Secondo un sondaggio di notizie quotidiane Nel 2024 circa 27.260 bambini sotto i 15 anni sono rimasti feriti in incidenti stradali, il numero degli incidenti stradali mortali è addirittura aumentato da 44 nel 2023 a 53 nel 2024. Statisticamente ogni 19 minuti un bambino ha un incidente nel traffico, il che aumenta la preoccupazione generale riguardo alle misure di sicurezza nel traffico.

Andare a scuola rappresenta un rischio particolare. Nel 2024, la maggior parte dei bambini che hanno avuto un incidente erano seduti in macchina o camminavano come pedoni. Soprattutto i bambini fino a sei anni subiscono spesso incidenti quando sono seduti nell'auto di un adulto. Il traffico ciclistico è rischioso per i ragazzi dai 6 ai 14 anni: gli incidenti ciclistici costituiscono una parte significativa della sicurezza stradale e il numero di incidenti è maggiore durante le ore notturne.

Questa tragica situazione a Wilhelmsburg evidenzia ancora una volta quanto siano importanti le misure di sicurezza stradale per i bambini e che la comunità deve lavorare insieme per prevenire tali incidenti. I nostri pensieri sono con i parenti del bambino in questo momento difficile.