Il Bayern esordisce contro una squadra di terza divisione: il sorteggio della Coppa DFB assicura emozioni!
Gli accoppiamenti della Coppa DFB sono stati sorteggiati il 16 giugno 2025, incluso l'FC St. Pauli contro l'Eintracht Norderstedt.

Il Bayern esordisce contro una squadra di terza divisione: il sorteggio della Coppa DFB assicura emozioni!
Gli appassionati di calcio potranno aspettarsi duelli emozionanti! Oggi, 16 giugno 2025, si è svolto il sorteggio del primo turno della Coppa DFB e sono stati determinati gli accoppiamenti. Il sorteggio si è svolto in una cornice speciale presso il Museo tedesco del calcio di Dortmund, dove ha sorteggiato il velocista dei 100 metri Owen Ansah. E gli incontri sono tutt'altro che noiosi!
L'FC Bayern Monaco, che è in cima alla lista delle grandi del calcio tedesco, affronterà nella sua prima partita il club di terza divisione SV Wehen Wiesbaden. La squadra di Monaco non vince la coppa dal 2020 e ha dovuto ammettere la sconfitta contro il Bayer Leverkusen agli ottavi della scorsa stagione, ma la motivazione sarà alta per dimostrare di che pasta è fatto, soprattutto contro un avversario di categoria inferiore. Le partite sono in programma il 26 e 27 agosto, mentre il 16 agosto il Bayern dovrà disputare la Supercoppa.
Grandi partite per il Borussia Dortmund e Co.
Ma il Bayern non è l'unico ad affrontare avversari entusiasmanti. Il Borussia Dortmund affronterà il Rot-Weiss Essen, anch'egli della 3a lega. Ciò dimostrerà se il Dortmund è in grado di offrire ai propri tifosi un'esaltante festa del calcio. Il campione in carica, il VfB Stuttgart, dovrà affrontare l'Eintracht Braunschweig, mentre la finalista dello scorso anno, l'Arminia Bielefeld, affronterà il Werder Bremen.
Il sorteggio ha portato anche ad alcuni interessanti duelli tra squadre di diversi campionati. L'SV Atlas Delmenhorst, rappresentante della 5a lega, incontra il Borussia Mönchengladbach. C'è stata anche una sorpresa quando l'FC Hansa Rostock ha incontrato il TSG 1899 Hoffenheim. E l'elenco delle partite è lungo, come ad esempio quelle tra Dynamo Dresden e FSV Mainz 05 così come SSV Jahn Regensburg e 1. FC Köln.
Incontri emozionanti e favoriti evidenti
- Eintracht Braunschweig (2. Liga) – VfB Stuttgart (Titelverteidiger)
- Dynamo Dresden (2. Liga) – FSV Mainz 05
- Arminia Bielefeld (2. Liga) – SV Werder Bremen
- SV Atlas Delmenhorst (5. Liga) – Borussia Mönchengladbach
- 1. FC Lokomotive Leipzig (4. Liga) – FC Schalke 04 (2. Liga)
- FC Hansa Rostock (3. Liga) – TSG 1899 Hoffenheim
Un totale di 64 squadre sono state divise in due fasce: la prima fascia comprendeva 18 squadre della Bundesliga e le 14 migliori squadre di seconda divisione, mentre la seconda fascia comprendeva le restanti squadre di seconda divisione, le quattro migliori squadre di terza divisione e 24 rappresentanti delle federazioni regionali. Le partite del primo turno si svolgeranno dal 15 al 18 agosto, mentre la finale della Coppa DFB si giocherà a Berlino il 23 maggio 2026.
L'intero campionato attende con ansia i duelli e le competizioni che sono proprio dietro l'angolo. Ora possiamo solo sperare che la fortuna e la forma siano dalla parte delle squadre per deliziare gli spettatori con partite emozionanti. Ulteriori dettagli e informazioni sulle partite possono essere trovati su Focus e Zeit può essere letto.