Trasferimenti Bundesliga 2025: Wirtz al Liverpool e Bayern sotto pressione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La finestra di mercato della Bundesliga si aprirà il 1 luglio 2025 e numerosi trasferimenti, tra cui Wirtz al Liverpool, sono già stati confermati.

Am 1. Juli 2025 öffnet das Transferfenster der Bundesliga, zahlreiche Transfers, darunter Wirtz zu Liverpool, sind bereits fix.
La finestra di mercato della Bundesliga si aprirà il 1 luglio 2025 e numerosi trasferimenti, tra cui Wirtz al Liverpool, sono già stati confermati.

Trasferimenti Bundesliga 2025: Wirtz al Liverpool e Bayern sotto pressione!

Si è aperta oggi la finestra di mercato della Bundesliga che ha subito suscitato grande entusiasmo. Tutta una serie di trasferimenti sono entrati in vigore il 1° luglio e le voci circolano in continuazione. Forte ZDF Sono già state decise 66 aggiunte per un valore totale di quasi 250 milioni di euro e 75 uscite per un valore di quasi 300 milioni di euro. Qui diventa chiaro: sta succedendo qualcosa nel calcio tedesco!

Il clou tra i trasferimenti è il trasferimento di Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen al Liverpool FC per la cifra impressionante di 125 milioni di euro. Ciò rende questo trasferimento il secondo più costoso nella storia della Bundesliga. Secondo la stessa fonte, il Bayer Leverkusen sta pianificando di effettuare trasferimenti attivi dopo che diversi giocatori hanno lasciato il club. Tuttavia, finora il club ha investito solo una piccola parte degli utili di Wirtz nel giovane giocatore Ibrahim Maza.

Le sfide dei club

Soprattutto il Bayern Monaco si trova ad affrontare grandi sfide. Max Eberl, direttore sportivo del club, esprime preoccupazione per le elevate esigenze finanziarie. Chiede tra l'altro un grande attaccante per compensare le partenze di stelle come Leroy Sané, Thomas Müller e Mathys Tel. Tuttavia, il Bayern non deve pagare alcuna commissione di trasferimento per Jonathan Tah e Tom Bischof, il che dà loro una certa flessibilità finanziaria. Tuttavia, è in programma la spesa per nuovi giocatori.

Il Bayern non deve fare i conti solo con la concorrenza degli altri club. Un talento come Nick Wolte, del VfB Stuttgart, è molto richiesto e la squadra di Stoccarda chiede almeno 100 milioni di euro per il giovane attaccante. Le entrate derivanti da un possibile trasferimento di Woltemade potrebbero alla fine aiutare il Bayern a trovare un sostituto adeguato per i giocatori che se ne sono andati.

La finale della Coppa DFB e altro ancora

Uno sguardo al VfB Stuttgart mostra che la squadra sta volando 4-2 dopo aver vinto la Coppa DFB contro l'Arminia Bielefeld. Viene menzionata anche la partita più recente contro l'1. FC Union Berlin nel giorno di San Nicola. Lo Stoccarda a un certo punto era sotto 2-0, ma è riuscito a reagire e vincere la partita 3-2. Nick Woltemade, entrato solo come sostituto nell'intervallo, ha segnato due gol importanti. Questa prestazione combattiva è un segno dello slancio che la squadra ha attualmente. Anche Atakan Karazor ha contribuito alla vittoria con il suo primo gol in Bundesliga in 118 partite, mentre il portiere Alexander Nübel è stato criticato per un errore iniziale.

Nel frattempo anche l'RB Lipsia guarda al futuro con ottimismo. Stanno pianificando un cambiamento importante e hanno già potenziato il centrocampo con Arthur Vermeeren ed Ezekiel Banzuzi.

Werder Brema e i giovani

Il Werder Brema, invece, non ha ancora effettuato alcun trasferimento. Il club prevede di ottenere un surplus di trasferimenti attraverso partenze e un maggiore utilizzo dei propri giovani talenti. Ciò dimostra la chiara strategia che stanno perseguendo.

L'inizio della Bundesliga si preannuncia entusiasmante e i tifosi potranno aspettarsi un'estate calda con numerosi trasferimenti. Resta da vedere se i club sapranno prepararsi al meglio per la nuova stagione. Vediamo cosa c'è dopo!