Jannik Robatsch: l'entusiasmante nuovo acquisto dell'FC St. Pauli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jannik Robatsch nel 2025 si trasferirà dal Klagenfurt all'FC St. Pauli e vuole mettersi alla prova in Bundesliga.

Jannik Robatsch wechselt 2025 von Klagenfurt zum FC St. Pauli und will sich in der Bundesliga beweisen.
Jannik Robatsch nel 2025 si trasferirà dal Klagenfurt all'FC St. Pauli e vuole mettersi alla prova in Bundesliga.

Jannik Robatsch: l'entusiasmante nuovo acquisto dell'FC St. Pauli!

Una boccata d'aria fresca soffia all'FC St. Pauli. Jannik Robatsch, appena ventenne e già sull'orlo della grandezza, in estate è partito da Klagenfurt per Amburgo. Dotato della maglia numero 34, il giovane difensore centrale non pensa solo a riempire gli spazi, vuole arrivare in alto. Per i tifosi, questo potrebbe presto significare una nuova speranza in difesa.

Dopo una prima impressione promettente, Robatsch racconta le sue prime esperienze nella città anseatica. Gli piace Amburgo, una bellissima città che sente già come la sua nuova casa, anche se inizialmente gli mancano la sua casa, la sua famiglia e i suoi amici. Tuttavia si impegnerà ancora di più in campo per lasciarsi alle spalle il vecchio stile di gioco di Klagenfurt. Mentre lì si puntava sui lanci lunghi, al St. Pauli servono comprensione del gioco e finezza tecnica. Qui diventa emozionante vedere come cresce Robatsch.

Da Klagenfurt ad Amburgo

Il trasferimento dall'Austria a Klagenfurt non è stato un caso. Robatsch, che si è fatto strada nel calcio maschile all'età di 15 anni e ha giocato 41 partite nella Bundesliga austriaca - segnando anche due gol - ha fatto il grande passo per mettersi alla prova nella turbolenta Bundesliga. "Non vedo l'ora di lavorare con nuovi compagni di squadra", ha detto Robatsch, che porta anche la sua esperienza di 5 partite di Coppa ÖFB.

La sua carriera sportiva sembra promettente: a marzo ha esordito con la nazionale austriaca Under 21. Il direttore sportivo Andreas Bornemann e l'allenatore Alexander Blessin sottolineano che Robatsch ha un certo potenziale, poiché sia ​​le sue capacità fisiche che il suo coraggio dovrebbero aiutarlo ad abituarsi rapidamente al ritmo e allo stile di gioco in Germania.

Campo di addestramento e nuove sfide

Robatsch è già al lavoro nel ritiro di Flachau. Ha superato i fastidiosi problemi al tendine d'Achille ed è molto motivato a compiere i passi successivi. "Voglio diventare più coraggioso quando gioco con la palla e migliorare il mio lavoro difensivo", spiega. Nella posizione di sinistra della catena a tre gareggerà con Karol Mets e Lars Ritzka, una competizione chiara che presenta nuove sfide.

Robatsch ha scelto la maglia numero 34 perché vuole prima guadagnarsi i tradizionali numeri 3 o 4. Questa decisione dimostra il suo spirito combattivo e la volontà di lottare per un ruolo importante nella squadra. “I ragazzi mi hanno spiegato fin da subito dove potevo inserirmi”, racconta rispecchiando le aspettative dei responsabili.

Il prossimo momento dimostrerà se Jannik Robatsch ha le carte in regola per diventare un grande giocatore dell'FC St. Pauli. Con la sua instancabile ambizione e il sostegno dei suoi nuovi compagni di squadra, potrebbe presto fare scalpore in Bundesliga.