La bizzarra commedia Il dittatore da 50 dollari” conquista St. Pauli!
Il 12 settembre 2025 verrà presentata in anteprima allo Schmidt Theater la commedia assurda “Il dittatore da 50 dollari” che unisce la cultura di quartiere con l’arte teatrale.

La bizzarra commedia Il dittatore da 50 dollari” conquista St. Pauli!
Dal 12 settembre 2025 il Teatro Schmidt di St. Pauli aggiungerà al suo programma una novità entusiasmante: la prima della divertente pièce “Il dittatore da 50 dollari” di Tommy Jaud e Moritz Netenjakob. Diretto da Corny Littmann, lo spettacolo sarà presentato in anteprima alle 19:00. Promette di attirare gli spettatori nell'azione con temi complessi e colpi di scena sorprendenti in quanto presenta un'assurda commedia familiare ambientata in preda alla politica e al conflitto personale. Lo riferisce Süderelbe24 La trama ruota attorno a Wohambe Wahumbe, l'autocrate dell'immaginario Malumbo, che cerca un alloggio con Cornelius von der Waidt, un ex manifestante.
In una trama avvincente, la storia si sviluppa attorno allo shock culturale e alle tensioni familiari. Perché Cornelius una volta protestò contro Wohambe durante la manifestazione con il motto “Nessun letto per i dittatori”. Ora si rende conto che la realtà è spesso più strana della finzione, perché Wohambe va a vivere con lui e l'inaspettata costellazione porta con sé alcune difficoltà. Tivoli.de lo spiega il dittatore vuole ringraziare il suo ospite per aver sponsorizzato un bambino e la sua carriera militare, che porta a ulteriori disordini - tra cui un ambasciatore, un trafficante d'armi e, ultimo ma non meno importante, un attacco accidentale di droni da parte della figlia di Wohambe. Qui i mondi si scontrano e la commedia emerge da questa situazione caotica.
Un programma vario a settembre
Tuttavia, la prima è solo l'inizio di un entusiasmante programma di settembre allo Schmidt Theater e al Tivoli di Schmidt. Il 14 settembre 2025 un'altra chicca con “Pietro e il lupo di St. Pauli”, sempre alle ore 19.00. È previsto anche un concerto a sorpresa con Omer Meir Wellber e Martin Lingnau, conosciuti come “IM.PRO.LOG”, che unisce musica classica e atmosfera di quartiere.
Da non dimenticare sono gli eventi “Reeperbahn Royale”, che si svolgeranno allo Schmidts Tivoli dal 27 settembre 2025 alle 23:59, con Henning Mehrtens e Sara Karas. Settembre sarà arricchito anche dalle esibizioni di artisti come Gitte Haenning, la Gustav Peter Wöhler Band e molti altri. Süderelbe24 mette in scena altri spettacoli interessanti, che fanno fiorire la scena culturale di St. Pauli.
Queste emozionanti produzioni teatrali riflettono non solo la creatività dei palcoscenici di Amburgo, ma anche l'interazione tra intrattenimento e temi profondi che fanno riflettere il pubblico. La combinazione di umorismo, caos e profondo conflitto rende “Il dittatore dei cinquanta dollari” un film imperdibile per tutti gli amanti del teatro della regione.
Il Teatro Schmidt e il Tivoli di Schmidt sono ancora una volta il cuore della scena culturale di Amburgo e invitano tutti gli interessati a vivere un'opera scritta da autori famosi.