St. Pauli contro Gladbach: dramma nella battaglia per la retrocessione al Millerntor!
Il St. Pauli ospiterà il Borussia Mönchengladbach allo stadio Millerntor il 1° novembre 2025. Entrambe le squadre stanno lottando per i punti tanto necessari.

St. Pauli contro Gladbach: dramma nella battaglia per la retrocessione al Millerntor!
Il 1° novembre 2025, l'FC St. Pauli affronterà il Borussia Mönchengladbach nello stadio Millerntor di casa. Una partita estremamente importante per entrambe le squadre in quanto rappresenta la battaglia decisiva per risollevare una stagione deludente. Il St. Pauli è al 14° posto con soli 7 punti, mentre il Gladbach è in fondo alla classifica con 3 punti - un quadro che non è stato particolarmente incoraggiante per entrambi i club finora in questa stagione.
Entrambi i club sono in una vera crisi: il St. Pauli ha perso le ultime cinque partite di Bundesliga e aspetta da sette mesi la prossima vittoria in campionato. Il Gladbach può vantare anche una serie di cinque sconfitte, tra cui un'amara sconfitta per 0:3 contro il Bayern e una per 1:3 contro l'Union Berlin. Contrattempi dolorosi che aumentano enormemente la pressione su entrambe le squadre.
Sulla strada del cambiamento
Mentre il St. Pauli ha recentemente festeggiato un raggio di speranza in Coppa DFB vincendo ai rigori contro l'Hoffenheim, la vita quotidiana in Bundesliga è stata tutt'altro che soddisfacente per i Kiezkickers. Nelle ultime cinque partite di campionato hanno subito gol in ogni partita e non hanno segnato nemmeno un gol nel secondo tempo. Anche la difesa del Gladbach ha subito numerosi gol; Nell'80% delle ultime partite il portiere ha dovuto allungarsi dietro di lui.
Le assenze del personale sono un altro problema per entrambe le squadre. Il St. Pauli dovrà fare a meno di Nemeth e Jones, mentre il Gladbach dovrà fare a meno di Kleindienst, Hack e Ngoumou. Tuttavia, è prevista molta pressione da entrambe le parti, il che promette un duello emozionante.
Storia del gioco e giocatori chiave
Negli incontri passati tra St. Pauli e Gladbach i gol venivano spesso segnati. Gli ultimi cinque duelli sono stati costantemente ad alto punteggio, con due vittorie per ciascuna squadra e un pareggio. I fornitori di scommesse oggi si aspettano un'alta probabilità di goal da entrambe le parti e consigliano di scommettere sul doppio delle possibilità per il Gladbach e su più di 2,5 goal segnati.
Con una prestazione potente, il St. Pauli deve ora dimostrare di aver imparato dai propri errori. Con una probabile formazione che include Vasilj in porta, una difesa a tre con Wahl, Smith e Mets e un centrocampo con Irvine e Fujita, la chiave del successo potrebbe risiedere in attacco, dove ci si aspetta che Metcalfe e Afolayan forniscano una minaccia da gol. Il Gladbach sarà messo alla prova anche sul piano difensivo, in porta dovrebbe esserci Nicolas, supportato da Diks, Elvedi e Sander in difesa, mentre Machino e Tabakovic dovrebbero suscitare scalpore davanti all'area avversaria.
Nella prima metà della partita il St. Pauli è stato prevalentemente superiore, ma non è riuscito a premiarsi. Il Gladbach era in vantaggio per 1-0 poco prima della ripresa con Itakura, ma Afolayan ha fornito una luce inosservata nell'oscurità della sfida attuale con il suo pareggio per l'1-1.
La squadra di coach Schubert punta a non fermarsi nelle ultime zone della classifica e farà di tutto per cambiare direzione. Una vittoria potrebbe non solo allontanare il St. Pauli dalla zona retrocessione, ma anche dargli lo slancio per i compiti che lo attendono. Il Gladbach, a sua volta, sarà ansioso di scacciare lo spettro della retrocessione e raggiungere il Magonza.
La partita è molto attesa perché alla fine in gioco non ci sono solo i punti ma anche l'orgoglio. Molto probabilmente sarà una partita emozionante poiché entrambe le squadre daranno tutto per porre fine alla serie negativa e dare ai tifosi un piccolo motivo di sperare.
Per maggiori dettagli sulle formazioni e sugli ultimi sviluppi della partita potete seguire la copertura su Immagine E Calciatore traccia.