Il St. Pauli lotta per i tre punti: Blessin pretende la vittoria a Brema!
L'allenatore Alexander Blessin resta ottimista dopo la sconfitta contro il Leverkusen. Il St. Pauli punta alla vittoria contro il Brema.

Il St. Pauli lotta per i tre punti: Blessin pretende la vittoria a Brema!
Negli ultimi giorni sono successe molte cose all'FC St. Pauli. allenatore Alessandro Benedizione (classe 1973) si è presentato ottimista davanti alla stampa dopo la sconfitta per 1:2 contro il Leverkusen. Nonostante la sconfitta, la sua squadra ha messo a segno una prestazione notevole con 6 tiri in porta, contro i soli 4 degli ospiti. Notevole anche la superiorità sugli angoli, dove il St. Pauli ha dominato nettamente con 13:1. Anche il valore xGoals ha dimostrato la buona prestazione dei Kiezkickers con 1,09 a 0,81.
Questa reazione positiva all'ultima sconfitta è stata cruciale per Blessin perché ha visto molti aspetti che parlano della prossima partita di sabato contro il Werder Brema. "Deve anche far male per ottenere un effetto di apprendimento più rapido", ha sottolineato l'allenatore e ha annunciato che avrebbe applicato questi risultati nella prossima partita.
La strada per più punti
Per quanto riguarda l'imminente derby del Nord, l'atmosfera al St. Pauli è chiaramente ottimista. Entrambe le squadre, St. Pauli e Werder Brema, hanno perso le ultime due partite, con il Werder che ha perso 3-0 contro il Friburgo e 4-0 contro il Bayern Monaco. Terzino sinistro Luigi Oppie sottolinea l'urgenza di una vittoria prima della sosta per le Nazionali. Non è solo una questione di punti, ma anche di fiducia in se stessa della squadra.
I giocatori hanno anche sottolineato quanto i duelli siano cruciali per il successo della squadra. Hauke Wahl ha detto che tali duelli nel gioco sono cruciali per prendere il controllo dell'azione. Blessin vuole assicurarsi che i suoi giocatori mantengano questa mentalità nelle partite a venire.
Allenatore a fuoco
I cambi di allenatore nella 1a Bundesliga non sono insoliti. Secondo Statista, ci sono stati numerosi cambiamenti nella storia del campionato dal 1963 al 2025 che possono avere un impatto sulle prestazioni delle squadre. Lo stesso Blessin ha avuto una carriera movimentata che lo ha portato a St. Pauli attraverso varie stazioni come Ostenda e Genova. Nonostante gli alti e bassi della sua carriera da allenatore finora, Blessin è determinato a riportare il St. Pauli in carreggiata. L'attuale record complessivo di 243 partite, distribuite tra vari club, dimostra che ha esperienza, anche se il St. Pauli prevede una percentuale di vittorie del 26,19% in questa stagione.
Guardando avanti alle prossime partite e sperando in risultati migliori, l'FC St. Pauli sta facendo un passo dopo l'altro per raggiungere i suoi obiettivi eccezionali. Le prossime partite promettono molte emozioni e azione, anche a causa dell'imminente sosta per le Nazionali, che interromperà brevemente la Bundesliga dopo il duello del nord.