St. Pauli sta lottando per cinque titoli Teqball – Spectacle Tower a Wandsbek!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC St. Pauli sta pianificando un torneo di Teqball a Wandsbek il 13 giugno 2025 per vincere cinque titoli e promuovere questo sport.

Der FC St. Pauli plant am 13.06.2025 ein Teqball-Turnier in Wandsbek, um fünf Titel zu gewinnen und die Sportart zu fördern.
L'FC St. Pauli sta pianificando un torneo di Teqball a Wandsbek il 13 giugno 2025 per vincere cinque titoli e promuovere questo sport.

St. Pauli sta lottando per cinque titoli Teqball – Spectacle Tower a Wandsbek!

Che fine settimana emozionante attende l'FC St. Pauli! Sabato e domenica prossimi si svolgerà nel palazzetto dello sport di Wandsbek la lotta per il titolo di Teqball. La squadra ha grandi progetti e prevede di vincere cinque campionati. Questo è ciò che riferisce MOPO.

Il Teqball, un'entusiasmante combinazione di calcio e ping pong, conquista sempre più cuori in Germania. La superficie di gioco è un tavolo curvo (Teqboard), che garantisce un gioco dinamico perché le estremità del tavolo sono più basse rispetto al centro. I giocatori possono toccare la palla fino a tre volte prima che raggiunga la superficie del tavolo avversario. Per l'FC St. Pauli il Teqball non è solo un impegno sportivo, ma anche un'opportunità per affermare più fortemente questo sport negli sport popolari Millernton.

I campioni in carica e le sfide

I campioni in carica Diego Gollub e Jon Nielsen hanno grandi progetti per il doppio maschile. Già nel 2024, l'FC St. Pauli ha portato a casa quattro dei cinque possibili titoli Teqball. Quest'anno la squadra vorrebbe consolidare questi successi. Tuttavia non sarà una sfida facile, perché Max Hunfeld dell'AC DingDong Hannover si sta rivelando un serio avversario nel singolare maschile, dove è riuscito a vincere il titolo nel 2024.

Nel mondo del Teqball brillano gli atleti dell'FC St. Pauli: 20 giocatori sono schierati per tutte e sei le categorie di gara. Agli ultimi campionati sono state vinte quasi tutte le categorie tranne il torneo giovanile e il singolare maschile. Daytona Hansen, tre volte campionessa tedesca, è riuscita a trionfare nella categoria femminile l'anno scorso dopo che la sua ultima avversaria si era dovuta ritirare per infortunio.

Tensione nell'aria

Ciò che attende il pubblico è un festival di eccitazione. Nella competizione mista ci sono state decisioni ravvicinate nella fase a gironi. Le finali domenica dalle 14.00 promettono anche intrattenimento ad alto livello. I fan possono aspettarsi partite emozionanti e i nuovi arrivati ​​nel mondo del Teqball sono caldamente invitati a tifare per gli atleti.

Un punto culminante speciale è l'attrezzatura del nuovo tavolo Teqball, che ora è disponibile in un parco giochi vicino alla stazione della S-Bahn Ottensen ad Altona. Questo tavolo aiuterà a diffondere lo sport e a incoraggiare i futuri talenti. Nuovi giocatori entusiasti sono i benvenuti per la squadra giovanile dell'FC St. Pauli (dai 12 ai 16 anni).

La popolarità del Teqball è in aumento, anche se lo sport è ancora su piccola scala. L'FC St. Pauli ha dimostrato che con l'impegno e lo spirito di squadra si possono ottenere grandi cose. Il percorso per affermare il Teqball come uno sport popolare apprezzato in Germania è appena iniziato e il prossimo torneo punta i riflettori su questo percorso.

Preparati quindi per un fine settimana emozionante e accompagna gli atleti dell'FC St. Pauli nel loro cammino verso nuovi titoli! Gli appassionati di sport troveranno sicuramente il loro posto nel palazzetto dello sport di Wandsbek, dove inizia la cerimonia del Teqball. Chissà, forse vivremo grandi momenti e nuove performance eccellenti di attori di talento.
Informazioni a riguardo sono disponibili anche su Wikipedia.