Vasilj in trasferta: club della Premier League in corsa per il portiere del St. Pauli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nikola Vasilj dell'FC St. Pauli attira l'interesse internazionale; I club della Premier League esplorano il portiere. Dettagli sul suo contratto e sulla sua carriera.

Nikola Vasilj vom FC St. Pauli weckt internationales Interesse; Premier-League-Klubs scouten den Torwart. Details zu seinem Vertrag und Karriere.
Nikola Vasilj dell'FC St. Pauli attira l'interesse internazionale; I club della Premier League esplorano il portiere. Dettagli sul suo contratto e sulla sua carriera.

Vasilj in trasferta: club della Premier League in corsa per il portiere del St. Pauli!

Nikola Vasilj, il talentuoso portiere dell'FC St. Pauli, sta attualmente suscitando scalpore nel calcio internazionale. Rapporti da stpauli24.mopo.de Secondo quanto riferito, due club della Premier League, Brentford e Brighton, avrebbero mostrato interesse per il portiere bosniaco. Vasilj si è affermato come giocatore chiave la scorsa stagione con numerose parate e ha contribuito in modo significativo alla permanenza dell'Amburgo in campionato.

Il 29enne non solo si è fatto un nome in campo, ma convince anche per la sua eccezionale percentuale di rigori: nelle ultime due stagioni ha parato l'86% dei rigori tirati, assicurando così punti preziosi all'FC St. Pauli.

Uno sguardo alla carriera

Nikola Vasilj, nato il 2 dicembre 1995, ha iniziato la sua carriera professionale allo Zrinjski Mostar e, attraverso periodi con Igman Konjic e Branitelj, è finito all'1. FC Nürnberg II nel 2017. Il suo trasferimento allo Zorya Luhansk nel 2019 è stato un ulteriore passo avanti nella sua carriera, ma ad Amburgo credono di aver scoperto il suo vero potenziale da quando ha firmato un contratto triennale con l'FC nel maggio 2021 Ha firmato St. Pauli.

Vasilj ha fatto il suo debutto il 25 luglio 2021 contro l'Holstein Kiel, che ha festeggiato con un tabula rasa e una grande vittoria. Dopo aver vinto il 2o campionato di Bundesliga nel 2024 e la sua 100esima partita per il club contro l'FC Augsburg il 15 settembre 2024, gli è stato offerto anche un contratto a lungo termine nel gennaio 2024.

Ambizioni internazionali

Vasilj non è solo un giocatore chiave nel club, ma è anche attivo per la nazionale bosniaca. Dopo essere stato inizialmente convocato nella Nazionale Under 21, nel marzo 2021 è approdato nella Nazionale maggiore e ha esordito contro il Costa Rica. Ad oggi ha già giocato 21 partite in nazionale, un risultato notevole per il portiere.

L'entusiasmo che circonda Vasilj potrebbe portare la sua carriera al livello successivo. Il suo attuale valore di mercato è secondo transfermarkt.de a 4,5 milioni di euro e il suo contratto ad Amburgo dura fino al 2026. Se Brentford o Brighton fanno sul serio, potrebbe essere un buon affare per tutti i soggetti coinvolti.

Resta da vedere cosa accadrà dopo alla carriera di Vasilj. Che arrivi in ​​Premier League o continui a difendere i colori dell'FC St. Pauli, i tifosi possono sicuramente aspettarsi tempi entusiasmanti. Ulteriori informazioni sugli eventi calcistici e sui giocatori sono disponibili all'indirizzo kicker.de.