Caos del traffico ad Amburgo: A7 chiusa durante Ed Sheeran e Schlagermove!
Il 2 luglio 2025 Amburgo si aspetta il caos del traffico a causa della chiusura della A7, dei concerti di Ed Sheeran e della mossa di successo. Si consigliano deviazioni.

Caos del traffico ad Amburgo: A7 chiusa durante Ed Sheeran e Schlagermove!
Questo fine settimana ad Amburgo è all'insegna della musica e delle feste, ma allo stesso tempo c'è il pericolo di un enorme caos nel traffico. La chiusura totale dell'Autostrada 7 inizierà venerdì sera, 4 luglio, e durerà fino alle 5 di lunedì mattina. Questa misura interessa il tratto tra Amburgo-Stellingen e Amburgo-Heimfeld in entrambe le direzioni ed è necessaria a causa della costruzione del nuovo centro di controllo del tunnel e dell'installazione dei portali della segnaletica stradale. Forte NDR Sarà interessato anche il tunnel dell'Elba.
Soprattutto in questo momento in cui tutti parlano di inversione di tendenza del traffico, la chiusura viene accolta con un volume di traffico notevolmente aumentato. Sia i turisti che gli abitanti di Amburgo dovrebbero essere preparati ad un viaggio turbolento, poiché Ed Sheeran e Schlagermove continuano ad aumentare la densità del traffico parallelamente ai cantieri. Ed Sheeran si esibirà al Volksparkstadion il 4, 5 e 6 luglio, dove sono attesi circa 150.000 fan in totale. Anche mo-po racconta gli eventi paralleli che trasformeranno la città in un vero e proprio miglio dei festival.
Deviazioni e consigli di viaggio
La compagnia di trasporti consiglia agli autisti di prendere diverse deviazioni: da sud attraverso il triangolo Horster fino alla A1 e una deviazione attraverso la B205 per tornare alla A7. Chi parte da nord verrà reindirizzato anche tramite la B205 da Neumünster-Süd. Anche le deviazioni nel centro città sono segnalate per ridurre al minimo i ritardi.
Gli organizzatori consigliano addirittura di non utilizzare l'auto: utilizzare i mezzi pubblici è la scelta più saggia. Le linee della S-Bahn S3 e S5 fino alla fermata Stellingen e la linea dell'autobus 22 fino a Hellgrundweg sono le migliori opzioni per raggiungere lo stadio. Il Gruppo FKP Scorpio annuncerà anche una soluzione per i problemi di arrivo e partenza nella prossima settimana.
Una festa per le masse
Sabato la mossa di successo creerà un'atmosfera allegra dalle 15:00. e si sposterà da Heiligengeistfeld lungo diverse strade fino alle origini con circa 400.000 partecipanti attesi. Si segnala inoltre che nella stessa giornata una carovana di 50 camion attraverserà il centro cittadino a partire dalle ore 12.00. Le strade lungo questo percorso verranno chiuse a partire dalle 12 circa, il che aumenterà ulteriormente i volumi di traffico.
Inoltre il Glacischausee sarà completamente chiuso da venerdì sera alle ore 19.00. a domenica mattina alle 7. Chi ha intenzione di entrare in città dovrebbe assolutamente iniziare in tempo per evitare le sfide del traffico delle festività natalizie in Bassa Sassonia e Brema, che iniziano giovedì, e negli altri Länder federali, che seguono venerdì.
Per avere chiarezza su tutte le chiusure e deviazioni, consigliamo di visitare i siti web degli organizzatori interessati e delle autorità stradali di Amburgo, che forniscono informazioni regolarmente aggiornate. La sfida di superare la follia del traffico potrebbe rivelarsi entusiasmante per tutti i soggetti coinvolti, nello spirito di "divertirsi, festeggiare e mantenere i nervi saldi durante la guida".