Heat Wave in Lübeck: le scuole annullano il calore senza studenti!

Hitzewelle in Norddeutschland: Schulen in Lübeck und Lauenburg bieten hitzefrei ab 2. Juli 2025 – Regelungen und Ausnahmen im Überblick.
Callo d'onda nella Germania settentrionale: le scuole di Lubeck e Lauenburg offrono calore senza calore dal 2 luglio 2025 - regolamenti ed eccezioni. (Symbolbild/MND)

Heat Wave in Lübeck: le scuole annullano il calore senza studenti!

Lübeck, Deutschland - Le imminenti temperature del 2 luglio forniscono eccitazione tra scolari e genitori a Lubeck. Con fino a 37 gradi Celsius nel Lauenburg e 36 gradi a Lubeck, è prevista una vera ondata di calore. "Heat -free!" Ora è chiamato per molti e gli studenti possono sperare in un po 'di sollievo. Dörte de Graaf, vice portavoce del Ministero della Pubblica Istruzione a Kiel, sottolinea che la direzione della scuola è libera di decidere se e come le lezioni vengono eseguite in condizioni meteorologiche eccezionali. Questo regolamento riguarda tutti i tipi e i voti delle scuole e il Ministero della Pubblica Istruzione assicura che i genitori siano informati in tempo utile.

Cosa succede nelle scuole? Alle scuole superiori, ad esempio il Johanneum di Lubeck, le lezioni vengono abbreviate usando un "piano del Sahara". Le lezioni sono ridotte da 45 a 30 minuti per consentire agli studenti di licenziare prima, mentre nessuna materia viene trascurata. La scuola di comunità di Lauenburg ha già deciso di dare senza calore, mentre altre scuole prenderanno le loro decisioni in breve tempo.

calore -gratuito e le sue regole

Ma per quanto riguarda il calore? Non esiste un diritto legale a questo, spiega il consigliere scolastico Stefan Beeg. Le lezioni possono anche avvenire all'ombra, ma la casa prematura non è sempre possibile. Vari regolamenti si applicano anche in molti stati federali. Ad esempio, nella Bassa Sassonia, gli studenti delle scuole superiori sono ora anche concessi senza calore, il che di solito non è il caso in altri stati federali, come North Rhine-Westfalia. I ministeri delle scuole in diversi stati federali hanno introdotto linee guida, con la decisione che alla fine si trovava sulla direzione della scuola. Le temperature della stanza sopra i 27 gradi Celsius sono spesso il metro per l'assegnazione del calore senza calore.

Per i livelli di base e secondari, devono essere osservati regolamenti speciali: in molti casi, gli studenti delle classi 5 e 6 possono lasciare l'aula solo dopo aver consultato i genitori prima della classe normale, mentre gli studenti del livello superiore (livello secondario II) sono spesso esclusi da questi regolamenti. A livello secondario, il lavoro di classe non dovrebbe essere tenuto durante il calore estremo per evitare rischi per la salute.

regolamenti regionali

Queste diverse normative non sono le stesse ovunque. Negli stati federali come Baden-Württemberg e Brandenburg, i senza calore parte da 25 gradi, ad Amburgo da 27 gradi. In Saxony-Anhalt, senza calore è concesso da 26 gradi alle 11, mentre in altri stati federali, tra cui Schleswig-Holstein, è concessa una grande libertà. Per fare ciò, la decisione è presa dai responsabili in loco.

Riassunto, va notato che ogni sede scolastica nella Germania settentrionale può agire individualmente quando si tratta del benessere degli studenti in caso di calore pressante. L'anticipazione per gli aumenti senza calore e con una regolamentazione ben consumata, tutti i soggetti coinvolti possono superare bene il calore.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui regolamenti in diversi stati federali, si prega di leggere su Ministero della scuola NRW e rnd dopo

Details
OrtLübeck, Deutschland
Quellen