Ultimo desiderio in riva al mare: Gertrud vive un emozionante addio a Cuxhaven
Gertrud e Ulla realizzano il loro sincero desiderio di vivere un'ultima volta il Mare del Nord a Cuxhaven - addii emozionanti sulla costa.

Ultimo desiderio in riva al mare: Gertrud vive un emozionante addio a Cuxhaven
Cuxhaven, un luogo pieno di ricordi e desideri, è sempre una meta per chi ama il mare. Ciò vale anche per Gertrud, che all'età di 85 anni vede esaudito il suo ultimo desiderio e le viene concesso di visitare nuovamente il Mare del Nord. Il “carro dei desideri” dell'Arbeiter-Samariter-Bund (ASB) li porta sulla costa, accompagnati dai loro aiutanti Angela e Melli. Quando arriva, si sente nell'aria una grande nostalgia, ma allo stesso tempo un'atmosfera agrodolce aleggia sulla visita: è chiaro che questo sarà l'ultimo addio di Gertrud all'amato Mare del Nord.
Le lacrime scendono dai membri della sua famiglia: sua figlia, il genero e la nipote. Decidono comunque di vivere al meglio questo giorno speciale. La prima tappa: il lungomare e la spiaggia, dove Angela attinge l'acqua dal Mare del Nord e la deposita con cura sulle mani di Gertrud. C'è tanto amore e ricordi dei giorni passati sulla costa in questi piccoli gesti.
Una giornata piena di gioie semplici
Il gruppo gode dei piaceri semplici della vita. C'è la zuppa di carote per rinforzarvi e poi il gelato, una prelibatezza da non perdere. Ma il regalo più emozionante è un “lucchetto dell’amore” inciso che viene presentato come una sorpresa per Gertrud. L'emozione è scritta sul suo viso quando le è permesso di abbracciare l'equipaggio della “Wünschewagen”. Come addio simbolico, chiude la serratura e getta la chiave in mare: un momento commovente e profondamente toccante.
La storia di Gertrud non è l'unica che mostra come la carrozza dei desideri realizzi i sogni. Anche Ulla, originaria della regione di Hannover, desiderava vedere per l'ultima volta il mare di Cuxhaven. Gravemente malata di cancro, l'auto dei desideri esaudisce il suo ultimo desiderio. Il 24 aprile verrà a prenderla gli appassionati esauditori Christian e Martina. Insieme a suo figlio, alla sua migliore amica e alla loro famiglia, Ulla sta programmando una visita all'“Alte Liebe” per ammirare l'acqua e ammirare la natura.
Creare ricordi condivisi
Il gruppo fa un giro sul tram della spiaggia e si gode una passeggiata sul lungomare. Ulla ha in mente un menu molto speciale: filetto di platessa alla Finkenwerder – un addio culinario che conclude perfettamente la giornata. Tornati nella regione di Hannover, non portano con sé solo il sapore del mare, ma soprattutto i bellissimi ricordi di una giornata indimenticabile.
La Wish Car non solo esaudisce gli ultimi desideri, ma crea anche ricordi preziosi e fa sì che l'amore per la vita continui a vivere nei cuori delle persone coinvolte. Sia le storie di Gertrud che quelle di Ulla chiariscono quanto siano importanti questi momenti e che vale la pena viverli, non importa quanto difficili possano essere le circostanze.
Moin.de E Notizie38 racconta di missioni così commoventi che mostrano in modo impressionante il potere delle relazioni umane e il desiderio del mare.