Allarme nel Consiglio studentesco statale: dimissioni a causa di conflitti interni!
Allarme nel Consiglio studentesco statale: dimissioni a causa di conflitti interni!
Le onde sono alte nel Consiglio studentesco di stato del Mecklenburg-Western Pomerania (LSR M-V). Circa 200.000 studenti sono rappresentati da questa rappresentanza democratica nel paese, che vuole fare una campagna per gli interessi degli studenti. Tuttavia, i conflitti interni stanno attualmente gettando un'ombra sul lavoro del comitato. In un gruppo di WhatsApp, alla fine è stato sfidato che i membri non presenti si dimettano fino a domani mattina alle 8:30 del mattino, questo potrebbe influire sul lavoro del Consiglio studentesco di stato, come Interesse degli studenti in questioni politiche educative, promuovere la comunicazione tra studenti, insegnanti e genitori e rafforzare la democrazia e la tolleranza nelle scuole. Ciò non accade per divertimento: il comitato è responsabile della rappresentanza degli interessi degli studenti nei confronti del governo statale e del Ministero della Pubblica Istruzione e ha le sue basi nelle leggi della Pomerania del Mecklenburg-Western. L'LSR è diviso in livelli di classe, scuola, distrettuale e statale, con ogni scuola che invia un rappresentante al rispettivo Consiglio degli studenti distrettuali o della città, comeLe applicazioni e i documenti di posizione sono discussi per regolari delegati completi. Questo viene fatto in un quadro determinato dalle regole di procedura e dai requisiti legali. La direzione è a carico del consiglio di amministrazione, che include Felix Wizowsky e il suo vice Arne Schmidt e fino a altri cinque membri. Questa struttura consente di determinare il focus della concentrazione e un'organizzazione mirata di metodi di lavoro.
una chiamata per la riflessione
Nel mezzo di queste turbolenze interne, la domanda di dimissioni da parte dei membri potrebbe fungere da chiamata di scia. Pertanto, resta da vedere come si svilupperà la situazione. Una distanza dal messaggio WhatsApp porta chiarezza, ma non offre la soluzione ai problemi del Consiglio studentesco di stato. Nel senso classico si potrebbe dire: c'è qualcosa e i responsabili sono sfidati a scoprire alla base come rafforzare di nuovo il comitato.
Azione forte e comunicazione reciproca sono la chiave. Il Consiglio studentesco statale Mecklenburg-Western Pomerania ha il potenziale per rendere le voci degli studenti nel suo stato una udienza debitamente e quindi ha contribuito in modo decisivo al dialogo tra studenti, insegnanti e politica.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |