Greifswald preoccupato: manca Rita Goldbach, 69 anni! Aiuto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia sta cercando urgentemente Rita Goldbach, 69 anni, di Greifswald, scomparsa e bisognosa di assistenza medica.

Die Polizei sucht dringend nach der 69-jährigen Rita Goldbach aus Greifswald, die vermisst wird und medizinische Hilfe benötigt.
La polizia sta cercando urgentemente Rita Goldbach, 69 anni, di Greifswald, scomparsa e bisognosa di assistenza medica.

Greifswald preoccupato: manca Rita Goldbach, 69 anni! Aiuto!

Rita Goldbach, 69 anni, è scomparsa a Greifswald da mercoledì 10 luglio 2025. La donna è stata vista l'ultima volta intorno alle 14:00. alla Fondazione Odebrecht, dove aveva urgente bisogno di aiuto medico. La polizia ha chiesto alla popolazione di aiutare a trovare la persona scomparsa e ha già avviato intense attività di ricerca, compreso l'uso di un elicottero della polizia e di un cane da localizzazione. Finora però questi sforzi non hanno avuto successo e di Rita Goldbach non c'è ancora traccia, che viene descritta come alta 1,68 metri e con corti capelli grigi. Quando è scomparsa, indossava pantaloni della tuta grigi e una maglietta chiara con scritte gialle.

Come riporta il Nordkurier, la popolazione è invitata a segnalare qualsiasi informazione sulla propria posizione chiamando il numero 03834 540-224, il numero di emergenza 110 della polizia o qualsiasi altra stazione di polizia. Anche le radio regionali sono state invitate a supportare la ricerca con annunci radiofonici.

Ricerca urgente

La situazione è grave perché, secondo la polizia, Rita Goldbach ha bisogno di cure mediche urgenti. Un relatore sottolinea quanto sia importante l'aiuto del pubblico in tali situazioni. Tali casi evidenziano con quanta diligenza lavorano le autorità locali e quanto importante possa essere la cooperazione tra polizia e cittadini nella ricerca delle persone scomparse. Le misure di ricerca sono già state intensificate e vengono continuamente adeguate, anche il portale stampa informa costantemente sui progressi.

Secondo le direttive dell'[Ufficio federale della polizia criminale (BKA)](https://www.bka.de/DE/ UnserAufstellen/Ermittlungsunterstuetzung/BearbeitungVermisstenfaelle/arbeitVermisstenfaelle.html), una persona è considerata scomparsa se è inspiegabilmente assente dal luogo in cui si trova e si presuppone un pericolo per la vita o l'incolumità fisica. In questo caso, l'ufficio locale è responsabile della ricerca diretta delle persone. In caso di pericolo acuto vengono spesso avviate misure di ricerca su larga scala per garantire il benessere delle persone colpite.

La popolazione di Greifswald è invitata a prestare attenzione e a segnalare immediatamente qualsiasi informazione su Rita Goldbach. Ogni indizio potrebbe rivelarsi cruciale e contribuire a risolvere rapidamente il caso. Resta da sperare che gli sforzi di ricerca abbiano presto successo e che Rita Goldbach venga ritrovata sana e salva.