Atti eroici a Loitz: i residenti locali eliminano il fuoco prima che arrivi i vigili del fuoco!

Atti eroici a Loitz: i residenti locali eliminano il fuoco prima che arrivi i vigili del fuoco!

Loitz, Deutschland - Martedì pomeriggio, un incendio è scoppiato nel tranquillo loitz che ha chiamato il piano. Circa dieci metri quadrati di spazio verde ai margini della L261 State Road tra Loitz e Wüstenfelde erano in fiamme. Ma prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, i residenti hanno mostrato un grande impegno: con gli estintori sono andati al fuoco e sono stati in grado di prevenire il peggio. Stephan Mielke, il capo dei vigili del fuoco volontari Loitz, ha sottolineato che grazie al coraggioso intervento dei residenti, il fuoco non poteva diffondersi nel campo adiacente. I vigili del fuoco sono stati usati con due veicoli e 15 compagni. L'intero uso è durato circa 30 minuti, il che mostra quanto sia importante un'azione rapida in tali situazioni.

Che fortuna in sventura per la comunità! Di recente sembrava molto diverso da un incendio di casa a Loitz, scoppiato sabato a causa della causa che non era nota. Le fiamme colpirono violentemente al piano superiore e all'ultimo piano quando arrivarono i primi vigili del fuoco. Le fiamme hanno già colpito il tetto e in pericolo di edifici adiacenti. Grazie a un rapido intervento, questi potrebbero essere salvati. I residenti colpiti sono stati in grado di lasciare incolumi l'edificio in fiamme, ma hanno dovuto cercare un alloggio diverso: una famiglia vicina ha finalmente aiutato. Tuttavia, c'è stato anche risentimento: alcuni vicini erano insoddisfatti del lavoro di estinzione perché l'acqua ha danneggiato la propria casa. Inoltre, i servizi di emergenza della brigata dei vigili del fuoco volontari sono stati enormemente ostacolati nel loro uso. Secondo i rapporti, i vigili del fuoco sono stati sputati e confrontati con insulti, mentre alcuni residenti hanno cercato di strappare i tubi del fuoco. Il quartier generale della polizia a Neubrandenburg ha quindi presentato una denuncia penale per i vigili del fuoco.

indagini sono iniziate

La posizione è complicata dal fatto che l'edificio in fiamme al piano terra contiene un'azienda vuota che è diventata inutilizzabile dall'acqua estinguita. L'edificio residenziale adiacente non è più abitabile a causa del lavoro di estinzione per i residenti. Le indagini della polizia penale a causa di un incendio doloso sono già in corso per chiarire il corso esatto e chiarire qualsiasi responsabilità.

La solidarietà nel quartiere è forte e il sindaco di Loitz ha già adottato misure per accogliere le famiglie interessate, in particolare quelle con due bambini. Resta da sperare che tali incidenti tragici saranno presto storia e che il comune di Loitz possa imparare da queste esperienze in modo che le operazioni della brigata dei vigili del fuoco possano essere più fluidi in futuro. Maggiori informazioni su questo possono essere trovati nei rapporti di Nordkurier e focus.de>.

Details
OrtLoitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)