I pastori scuotono il pulpito: concerto di beneficenza per la Chiesa di Santa Maria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La band "Reverends & Friends" suonerà il 20 giugno 2025 nella Marienkirche Autobahnstadt per la chiesa di Santa Maria a Jarmen.

Die Band "Reverends & Friends" rockt am 20. Juni 2025 in der Marienkirche Autobahnstadt für die St.-Marien-Kirche in Jarmen.
La band "Reverends & Friends" suonerà il 20 giugno 2025 nella Marienkirche Autobahnstadt per la chiesa di Santa Maria a Jarmen.

I pastori scuotono il pulpito: concerto di beneficenza per la Chiesa di Santa Maria!

Una settimana dopo la loro apparizione cancellata al festival locale di Zemmin, la band “Reverends & Friends” porta ora una ventata di aria fresca nella musica sacra. Il 20 giugno 2025 il gruppo terrà un concerto di beneficenza nella chiesa di Santa Maria ad Autobahnstadt nell'ambito del progetto “Rock the Pulpit”, il cui ricavato sarà utilizzato per la ristrutturazione della chiesa di Santa Maria a Jarmen. Come riporta nordkurier.de, il concerto promette un misto di suoni rock e pensieri devozionali. Particolarmente emozionante per gli ascoltatori sarà la prima dell'inno “Pommernland”, che è stato recentemente ascoltato al ricevimento della città di Jarmen.

La band “Reverends & Friends” è composta da pastori e amici musicisti che provano regolarmente nella canonica di Kartlow. Questo gruppo musicale unico non mira solo a divertirsi con le sue esibizioni, ma anche a trasmettere un messaggio spirituale. La loro ultima esibizione è stata un grande momento clou per la comunità, e la prossima esibizione non sarà sicuramente meno emozionante.

Nuove sfide e vecchi amici

L'attesa per il prossimo concerto è palpabile, soprattutto perché la performance all'Autobahnstadt è la prima apparizione della band dopo un po'. Inizialmente era prevista un'esibizione del gruppo alla festa paesana di Zemmin, ma l'evento è stato cancellato. Ma il ricongiungimento con il pubblico sarà ancora migliore al “Rock the Pulpit 3.0”. Hits popolari e rock cristiano sono nella scaletta qui. Canzoni come "Eye of the Tiger", "Stand by Me", "Cello" di Udo Lindenberg e "Horizont" conquisteranno il pubblico, come riporta nordkirche.de.

Le quattro parrocchie partecipanti di Kartlow-Völschow, Jarmen-Tutow, Hohenmocker e Daberkow rappresentano una forte rete che sostiene la banda. La sincronia dei pastori partecipanti riflette lo spirito comunitario, che conferisce alle rappresentazioni un carattere speciale.

Uno sguardo alla musica sacra nella vita di tutti i giorni

La musica sacra è ricca di tradizione in Germania e rimane viva attraverso numerosi festival. Come afferma il Centro tedesco di informazione musicale miz, ci sono un gran numero di eventi che trattano di musica sacra. Questi festival si caratterizzano per il loro focus tematico specifico e offrono ai musicisti una piattaforma per presentarsi.

“Rock the Pulpit” chiarisce come tali eventi contemporanei possano costruire ponti tra la musica sacra tradizionale e gli stili musicali moderni. Il prossimo concerto di beneficenza aiuterà non solo a mantenere viva questa tradizione, ma anche a trasmetterla alle nuove generazioni. Sii presente e sostieni la ristrutturazione della chiesa di Santa Maria a Jarmen - perché la buona musica e il benessere nella comunità sono cose sempre molto apprezzate!