Boots canta a Lindenberg: una festa comunitaria nel giorno di San Nicola!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 6 dicembre 2025 alle 14:00 il canto degli stivali avrà luogo nella chiesa di Lindenberg. Invito al vivace calendario dell'Avvento.

Am 6. Dezember 2025 findet um 14 Uhr das Stiefelsingen in der Kirche Lindenberg statt. Einladung zum lebendigen Adventskalender.
Il 6 dicembre 2025 alle 14:00 il canto degli stivali avrà luogo nella chiesa di Lindenberg. Invito al vivace calendario dell'Avvento.

Boots canta a Lindenberg: una festa comunitaria nel giorno di San Nicola!

Sabato 6 dicembre nella tranquilla chiesa di Lindenberg avrà luogo il tradizionale canto popolare degli stivali. L'evento, che inizierà alle 14, è organizzato dalla parrocchia e dall'asilo nido locali e fa parte dell'importante Calendario dell'Avvento Vivente della regione. Questo calendario esiste per rendere festivi i 24 giorni fino a Natale e per promuovere la comunità. Le persone si incontrano in luoghi diversi per condividere gioia e stare insieme nel periodo che precede il Natale.

Per il canto degli stivali, genitori e nonni sono invitati a portare uno stivale per ogni bambino, pieno di deliziosi dolcetti. Questi stivali vengono posti sull'altare prima di cantare in modo che le canzoni possano essere cantate insieme in seguito. Il musicista della chiesa Dennis Rose condurrà il programma come direttore musicale. Egli farà in modo che i suoni dei canti dell'Avvento risuonino in tutta la chiesa e rendano l'atmosfera festosa.

Comunità e sostegno

Un punto culminante dopo il canto è lo stand del vin brulè, organizzato dalle signore dell'Associazione Demmin Hospice. Qui i visitatori possono concludere la giornata con una bevanda calda e deliziosi panini al lardo e allo stesso tempo fare qualcosa di buono. Il ricavato di questa campagna va direttamente al lavoro dell'hospice, a beneficio non solo dei visitatori ma anche delle persone colpite. Si consiglia la registrazione anticipata poiché l'evento dovrebbe iniziare in orario e i posti sono limitati.

Lo stesso Calendario dell'Avvento vivente offre molto di più che un semplice canto degli stivali. Invita le persone a riunirsi per 20-30 minuti in giorni diversi, che si tratti di finestre, porte o porte di garage. Le attività includono canto, narrazione e parole contemplative. L’attenzione qui è sulla gioia e sulla comunità, e la diversità degli ospiti – dalle famiglie ai club alle comunità scolastiche – rende il periodo che precede il Natale particolarmente armonioso.

Il motto è semplicemente essere lì e divertirsi. Non è necessario che tutti cantino o parlino. Il tema dietro ogni “finestra” crea una meravigliosa connessione tra le persone e promuove una buona cooperazione nella comunità. Chi è interessato a organizzare personalmente un evento o a prendere parte alle celebrazioni, può saperne di più tramite le piattaforme comunitarie o il sito web della rispettiva parrocchia. Per creare un'atmosfera speciale durante l'Avvento, le porte e le finestre vengono spesso addobbate a festa e invitano a fermarsi.

Godetevi l'anticipazione del Natale e diventate parte di questa bellissima tradizione. Il Canto degli stivali e il Calendario dell'Avvento vivente offrono una meravigliosa opportunità per incontrarsi nella stagione fredda e sperimentare insieme il calore della comunità.