Trattamento dei diabetici in MV: tutto è sull'orlo?
Trattamento dei diabetici in MV: tutto è sull'orlo?
Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland - Nella Pomerania di Mecklenburg-Western, le opzioni di trattamento per i diabetici sono sull'orlo. Il diabete è una malattia comune in Germania, in particolare il diabete di tipo 2, che, con il 14% della popolazione, aumenta i valori regionali rispetto alla media nazionale di quasi l'11%. Mentre il diabete di tipo 1 è meno comune, i casi, specialmente nei bambini e negli adolescenti, aumentano costantemente. Ma cosa succede quando le pratiche specializzate si staccano?
La situazione è tesa: il 90% dei diabetici è curato dai medici di medicina generale, mentre i restanti pazienti devono trarre vantaggio dall'esperienza di 39 diabetologi residenti e 34 pratiche di messa a fuoco diabetologica. Molte di queste pratiche stanno già lavorando al limite e non possono più assumere nuovi pazienti o avere lunghi tempi di attesa. Una previsione preoccupante mostra che potrebbe chiudere fino all'80% delle pratiche di messa a fuoco, il che porterebbe a una drammatica carenza di cure. Questa paura è strettamente legata ai prossimi cambiamenti nella legge sull'assistenza sanitaria (GVSG) e nella riforma dell'ospedale, di cui, come diabetologia online, in particolare la diabetologia è interessata.
Origine della crisi
Il progetto di legge stabilisce che solo i medici di medicina generale ricevono un tasso fisso cronico e di fornitura annuale. Finora, questa tariffa fissa è stata pagata trimestralmente ed è stata divisa in diverse pratiche. Ciò affronta principalmente i centri diabetologici specializzati di fronte a un disastro finanziario. Gli esperti avvertono che la perdita di questi tassi forfettari potrebbe costare fino al 40% delle pratiche di utili. Tuttavia, i costi per le pratiche sono aumentati negli ultimi anni a causa dell'aumento delle tasse e dell'inflazione. According to [Nordkurier] (https://www.nordkurier.de/regional/mecklenburg-vorpommern/steht- treat- von-diabetiker-in-jetz- der-Kippe-3729314), medical fees have risen by 15% in the past ten years, while the inflation with 26.9% and the land wages by 36.5% climb.
I critici della legge sostengono che i nuovi regolamenti stanno ancora rafforzando i medici di medicina generale dell'assistenza diabetologica. Si stima che solo quattro delle 34 pratiche di messa a fuoco diabetologica potrebbero sopravvivere. Questi drastici cambiamenti potrebbero lasciare fino all'80% dei diabetici 4500 di tipo 1 e 20.000 di tipo 2 nella Pomerania del Mecklenburg-Western, comprese le donne in gravidanza. I diabetici non scritti rischiano gravi complicanze che possono portare a pronto soccorso o unità di terapia intensiva.
sforzi e prospettive politiche
Per contrastare questo stato preoccupante, i diabetologi hanno iniziato a esercitare una pressione politica. Il consiglio di amministrazione dell'Associazione dei consulenti del diabete in Germania (VDBD) ha già contattato i produttori di decisioni politiche al fine di richiedere miglioramenti al progetto di leggi. Nel luglio 2024, si tenne una discussione di zoom cruciale con un membro del gruppo parlamentare di Bündnis 90/Greens al fine di sottolineare l'importanza della consulenza del diabete e delle professioni di formazione. In queste conversazioni, è anche sottolineato la necessità di migliorare strutturalmente la cura ospedaliera dei diabetici, come ddg note.
Le sfide nell'offerta di diabete sono quasi enormi e resta da vedere se le normative legali pianificate coprono effettivamente la stufa della crisi o se dobbiamo sperimentare un ulteriore inasprimento qui. La prossima pausa estiva parlamentare potrebbe decidere come procedere e gli sforzi per fare una discreta remunerazione per i servizi specializzati potrebbero essere cruciali. È tempo di intensificare il dialogo tra medicina e politica prima che le lacune di approvvigionamento diventino insormontabili.
Details | |
---|---|
Ort | Mecklenburg-Vorpommern, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)