Pericolo di fulmini a Bergen auf Rügen: dove oggi c'è il tuono!
Autovelox attuali a Bergen auf Rügen il 3 settembre 2025: posizione, monitoraggio della velocità e sicurezza del traffico al centro.

Pericolo di fulmini a Bergen auf Rügen: dove oggi c'è il tuono!
Oggi, 3 settembre 2025, gli impianti di illuminazione mobile di Bergen auf Rügen sono di nuovo sotto gli occhi del pubblico. Le notizie attuali mostrano che un autovelox è stato installato alle 10:52 a Tilzower Weg, una zona nota a 30 km/h. Questo è stato pubblicato da news.de e le ultime informazioni aggiornato alle 11:11. Sembra che molto sia dovuto all'aumento dei volumi di traffico, soprattutto nelle zone trafficate.
Lo scopo di questi autovelox mobili è chiaro: aumentare la sicurezza stradale e monitorare la velocità di guida. Gli autovelox mobili sono strumenti flessibili e tuttofare per il monitoraggio del traffico. Possono essere posizionati strategicamente nei luoghi degli incidenti per sensibilizzare gli automobilisti sconosciuti. Questo tipo di controllo viene effettuato dalla polizia e dalle autorità di regolamentazione per garantire un certo livello di sicurezza sulle strade. Ciò è in linea con le informazioni di bussgeldkatalog.org.
Tecnologie e normative
La tecnologia alla base di questi autovelox è varia e impressionante. I sistemi tipici includono tecnologie basate su laser e radar, nonché sistemi flash invisibili che utilizzano, ad esempio, gli infrarossi. Secondo la compilazione su bussgeldkatalog.org, i moderni sensori di profilo luminoso assicurano che le registrazioni vengano solitamente effettuate solo nella direzione di marcia, il che significa che vengono registrate sia la targa che l'immagine del conducente.
Un altro punto che ritorna continuamente sono le regole per il monitoraggio della velocità. L'elenco nazionale delle infrazioni definisce le multe e le misure come i punti a Flensburg e persino i divieti di circolazione. Ciò richiede una linea chiara per regolare il flusso del traffico e ridurre al minimo la guida pericolosa.
Sviluppo e tendenze
Il rapporto evidenzia anche le tendenze nella sorveglianza del traffico. Esiste una chiara tendenza dagli autovelox mobili agli autovelox fissi, poiché questi ultimi sono più costosi da acquistare e spesso incoraggiano i conducenti ad accelerare nuovamente dopo il sorpasso. Inoltre, dal 2015 in Bassa Sassonia è in corso un progetto pilota che garantisce la velocità media su più sistemi sulle tratte. L’obiettivo è portare la sicurezza stradale a un nuovo livello.
Inoltre, la mappa degli autovelox di bussgeldkatalog.org è molto utile. Mostra non solo la posizione di oltre 52.000 dispositivi radar e sistemi di monitoraggio dei semafori installati in Germania, ma anche autovelox provenienti da oltre 60 paesi. Gli utenti hanno la possibilità di visualizzare gli autovelox nella loro zona inserendo il proprio codice postale, evitando così potenziali multe.
Resta da sperare che le attuali normative e i progressi tecnici portino alla fine a un notevole miglioramento della sicurezza stradale. Quindi fai attenzione quando attraversi Bergen auf Rügen: l'autovelox potrebbe aspettarti dietro l'angolo successivo.