Incidente d'autobus a Rügen: insegnante e due studenti leggermente feriti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 18 luglio 2025 un pullman che trasportava studenti ha avuto un incidente a Rügen. Quattro persone, tra cui un insegnante, sono rimaste lievemente ferite.

Am 18.07.2025 verunfallte ein Reisebus mit Schülern auf Rügen. Vier Personen, darunter eine Lehrerin, wurden leicht verletzt.
Il 18 luglio 2025 un pullman che trasportava studenti ha avuto un incidente a Rügen. Quattro persone, tra cui un insegnante, sono rimaste lievemente ferite.

Incidente d'autobus a Rügen: insegnante e due studenti leggermente feriti!

Un incidente d'autobus ha suscitato oggi scalpore sulla pittoresca isola di Rügen. Circa 60 studenti che viaggiavano con il loro insegnante dal Brandeburgo hanno avuto un'esperienza spiacevole dopo un incidente in cui un conducente di 75 anni forse non ha rispettato la precedenza. Forte RND Un totale di quattro persone, tra cui l'insegnante e due studenti, sono rimaste leggermente ferite. Anche il conducente se l'è cavata riportando lievi ferite.

I danni materiali derivanti dall'incidente ammontano a circa 15.000 euro. L'esatto svolgimento degli eventi non è chiaro, ma è noto che verso mezzogiorno il pullman ha potuto proseguire il viaggio verso casa mentre gli studenti leggermente feriti sono rimasti sull'autobus. Inizialmente l'insegnante ha ricevuto cure mediche a Bergen.

Un altro incidente vicino a Brandeburgo

Questo incidente fa parte di una serie di incidenti stradali che hanno recentemente fatto notizia in Germania. Un incidente particolarmente grave è avvenuto venerdì notte nel Brandeburgo, dove un pullman con 42 passeggeri è rimasto coinvolto in uno scontro con un camion. 30 persone sono rimaste ferite e l'autista del camion ha dovuto essere trasportato in elicottero in un ospedale di Berlino. Segnalato riguardo questo incidente Mercurio che il camion si era precedentemente scontrato con un'auto in arrivo e si era spostato nella corsia opposta.

Anche gli occupanti del pullman, molti dei quali tedeschi e polacchi in viaggio da Stettino ad Amburgo, furono contenti che il veicolo avesse subito notevoli danni: la cabina di guida del camion fu semidivelta dall'impatto, mentre l'autobus fu gravemente danneggiato.

La sicurezza nel trasporto in autobus a lunga percorrenza

Gli incidenti fanno luce sulla situazione della sicurezza nel trasporto in autobus a lunga percorrenza. Gli autobus sono considerati un mezzo di trasporto sicuro, ma come BR.de Secondo quanto riportato, nel 2023 sono stati contati solo 16 decessi in incidenti stradali, mentre 1.183 persone hanno perso la vita in incidenti stradali. Anche se gli incidenti che coinvolgono gli autobus sono rari, possono essere pericolosi, soprattutto se l'autobus finisce su un fianco.

Le misure di sicurezza sono quindi molto importanti anche nel trasporto in autobus. Il Consiglio tedesco per la sicurezza stradale raccomanda di verificare le qualifiche del conducente dell'autobus prima di iniziare il viaggio e di assicurarsi che vengano rispettati i tempi di guida e di riposo previsti dalla legge. La responsabilità di allacciare la cintura di sicurezza spetta a ciascun passeggero. Ulteriori precauzioni di sicurezza, come le istruzioni da parte dell’autista dell’autobus, potrebbero anche ridurre al minimo il rischio di lesioni.

In sintesi, nonostante la gioia di viaggiare in autobus, soprattutto nel caso delle gite scolastiche, anche la consapevolezza e la sicurezza dovrebbero essere una priorità assoluta per evitare incidenti. Auguriamo agli studenti e agli insegnanti colpiti da oggi una pronta guarigione!