Splendida giornata in spiaggia a Binz: tempo, acqua e divertimento in vacanza!
Scoprite tutto sul tempo e sulla temperatura dell'acqua a Binz, Mar Baltico, l'11 agosto 2025 per le vostre vacanze al mare.

Splendida giornata in spiaggia a Binz: tempo, acqua e divertimento in vacanza!
I vacanzieri che si recano a Binz in una soleggiata giornata d'agosto saranno soddisfatti dei loro soldi. La località del Mar Baltico nel Meclemburgo-Pomerania occidentale non attrae solo con le lunghe spiagge e i meravigliosi sentieri costieri, ma anche con il clima migliore e una piacevole temperatura dell'acqua. Per oggi, 11 agosto 2025, i visitatori possono aspettarsi cieli miti e temperature intorno ai 21 °C. Per un'avventura balneare divertente, l'acqua del Mar Baltico a 20 °C invita a tuffarsi nell'acqua fresca, anche se lo sforzo per superarlo non passa del tutto inosservato. Secondo news.de, anche il vento mostra il suo lato gentile, con velocità fino a 13 km/h.
Tuttavia, le previsioni meteo attuali prevedono per oggi un misto di sole e nuvole. Al mattino l'alba è già stata registrata alle 05:35, e il sole non smetterà di mostrare la sua potenza fino al tramonto alle 20:45. Le piogge non sono in vista né per oggi né per domani, quindi i piani per le gite in spiaggia e in barca dovrebbero andare come un orologio. Anche i prossimi giorni si presentano in una veste simile; le temperature variano tra 12 °C e 22 °C.
Temperature dell'acqua per condizioni di balneazione ideali
Secondo i dati attuali, la temperatura dell'acqua a Binz si è stabilizzata in una giornata media di agosto. Il valore odierno è di 20.2°C, che potrebbe aumentare leggermente nei prossimi giorni. Le favolose temperature dell'acqua, che garantiscono una stagione balneare in luglio e agosto, quest'anno hanno raggiunto solo 22,9 °C, il record stabilito nel 2018. L'avventura nel Mar Baltico è completata dalla dolce brezza marina e dall'eccellente visibilità, rendendo questa regione una destinazione ideale per i vacanzieri. Secondo seatemperature.info, la temperatura media dell'acqua nel mese di agosto è di circa 19,5 °C, il che rende il piacere del bagno rinfrescante ma non troppo freddo.
Divertimento di mezza estate a Binz
Anche fare il bagno nel Mar Baltico è un successo nel mese di agosto, soprattutto quando le temperature aumentano e la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 20°C. I vacanzieri che arrivano da sud potrebbero dover prima “saltare un po’ oltre l’ombra” per tuffarsi nell’acqua fresca. Ma questo fa parte dell'esperienza. Mentre in molti giorni la temperatura dell'aria raggiunge i 22°C, le regioni sul Mar Baltico si rinfrescano grazie alla costante brezza marina. Ciò garantisce anche che qui le temperature estreme siano rare, come attesta reise-klima.de. Un motivo in più per esplorare la flora e la fauna locale e fare escursioni lungo i sentieri costieri.
Chiunque voglia respirare l'aria di mare e rilassarsi nel Mar Baltico può godersi le condizioni impressionanti che questo bellissimo pezzo della Germania settentrionale ha da offrire. Allora vale la pena vivere da vicino le spiagge e la natura di questa magica regione!