Commedia ARD With Heart and Hilde: le riprese sono iniziate a Pasewalk!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 dicembre 2025 verrà presentata in anteprima la commedia della ARD “Mit Herz und Hilde” con Martin Brambach e Steffi Kühnert, girata nella Pomerania occidentale.

Am 5. Dezember 2025 feiert die ARD-Komödie „Mit Herz und Hilde“ mit Martin Brambach und Steffi Kühnert Premiere, gedreht in Vorpommern.
Il 5 dicembre 2025 verrà presentata in anteprima la commedia della ARD “Mit Herz und Hilde” con Martin Brambach e Steffi Kühnert, girata nella Pomerania occidentale.

Commedia ARD With Heart and Hilde: le riprese sono iniziate a Pasewalk!

Un tocco di Hollywood aleggia attualmente nella Pomerania occidentale, poiché il 5 dicembre alle 20:15 verrà trasmesso il film ARD “With Heart and Hilde”. La commedia è il seguito di “McLenBurger – 100% Home” e riporta sullo schermo gli amati personaggi. Gli attori principali Martin Brambach e Steffi Kühnert sono felici di intrattenere ancora una volta gli spettatori con storie sui problemi della mensa e sul matrimonio dell'imprenditrice Hilde Bornowski. Nordkurier riferisce che le riprese si sono svolte dal 30 gennaio al 28 febbraio 2024 a Pasewalk e in altri luoghi idilliaci del Distretto di Vorpommern-Greifswald.

Dove è stato girato esattamente? Le scene sono state girate su pellicola, anche al silo di grano in Bundesstrasse 109 e nel parcheggio presso il porticato in Bahnhofstrasse. Come sfondo culinario fungeva un edificio polivalente dei tempi della DDR che fungeva da fast food fittizio. Steffi Kühnert ha particolarmente apprezzato l'atmosfera tranquilla della cittadina, e ci sono anche legami personali: Kühnert ha acquistato nel 2023 una proprietà nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, dove si dedica con passione al giardino e alla cucina.

Uno sguardo dietro le quinte

La trama del film ruota attorno all'imprenditrice Hilde, che deve affrontare senza pietà le sfide non solo nella sua mensa, ma anche nel suo matrimonio. Ciò accade quando una donna sconosciuta cerca suo padre, Ronnie Bornowski. Il figlio Tommie, interpretato da Lasse Myhr, accusa la madre Hilde di non avere più il controllo della propria mensa. Il conflitto familiare si svolge in un emozionante mix di dramma e commedia.

L'esperienza della troupe cinematografica è stata completata soggiornando in un affascinante hotel, lo Schlosshotel Krugsdorf, mentre lavoravano nella regione. "Negli ultimi anni la Pomerania Occidentale è diventata una location ambita per le riprese", afferma il Filmförder MV e sottolinea il gran numero di produzioni già realizzate qui.

Una location per le riprese versatile

Sapevate che la Pomerania occidentale non è conosciuta solo attraverso le commedie? Nella regione sono stati realizzati anche progetti più seri, come documentari e festival cinematografici internazionali. I cineasti beneficiano del sostegno culturale fornito dal Fondo culturale del cinema del Meclemburgo-Pomerania anteriore, che ha lanciato un gran numero di progetti. Lo si può vedere, ad esempio, in film come “Baldiga – Unsecered Heart”, che ha celebrato la sua prima mondiale alla Berlinale nel 2024. La nuova società di finanziamento cinematografico prevista contribuirà sicuramente a far avanzare ulteriormente la produzione cinematografica nel Paese.

L'attesa per il film “Con il cuore e Hilde” è grande e molti hanno apprezzato le riprese, che includevano non solo la cultura locale, ma anche la gente della Pomerania occidentale. Chissà, forse alla tua prossima cena ti siederai a mangiare un hamburger nel ristorante appena aperto di Hilde Bornowski, almeno se i creatori della commedia riusciranno a farcela!