Greifswald sta progettando una ristrutturazione da un milione di dollari per il Volksstadion: decidono i cittadini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Greifswald sta progettando di rinnovare il Volksstadion. Referendum oggi per sostenere e finanziare le misure.

Greifswald plant die Sanierung des Volksstadions. Bürgerentscheid heute zur Unterstützung und Finanzierung der Maßnahmen.
Greifswald sta progettando di rinnovare il Volksstadion. Referendum oggi per sostenere e finanziare le misure.

Greifswald sta progettando una ristrutturazione da un milione di dollari per il Volksstadion: decidono i cittadini!

La città di Greifswald si trova di fronte ad una decisione importante: i progetti per la ristrutturazione dello storico Volksstadion diventano sempre più concreti. Come il Giornale del Mar Baltico Secondo quanto riferito, questa sera i cittadini inizieranno a discutere su come procedere. Il Volksstadion, inaugurato nel 1927 e costato 75.000 Reichsmark (oggi circa 2,7 milioni di euro), sta invecchiando e dovrà affrontare limitazioni d'uso se non verrà ristrutturato.

Allo stesso tempo, l’amministrazione comunale fatica a reperire finanziamenti milionari per finanziare i lavori di ristrutturazione urgentemente necessari. Tuttavia, non è ancora chiaro da dove arriverà il capitale investito nel progetto. La città spera in un sostegno a livello federale e statale e sta pianificando un'ampia partecipazione dei cittadini per incorporare le opinioni dei cittadini nel progetto.

Ieri, oggi, domani

Il Volksstadion non è solo un impianto sportivo, ma un luogo ricco di storia, utilizzato sia dal Greifswalder FC che dai Vandali della Pomerania Occidentale. Fred Barsch, politico della SPD, ha già sottolineato che la necessità di uno studio completo per creare un'area di riqualificazione è molto attuale. Secondo la delibera del consiglio comunale di lunedì, il sindaco dovrebbe essere incaricato di avviare tutte queste misure per creare un'area di risanamento. L'efficienza nella ristrutturazione, ad esempio per quanto riguarda gli spogliatoi e i servizi igienici, che dovrebbero essere progettati senza barriere e separati per genere, sono al centro della pianificazione.

Parallelamente a questi sviluppi arrivano anche buone notizie dal lato economico: i fratelli Arne e Christoph Brennecke hanno rilevato il tradizionale affumicatoio del padre a Kessin vicino a Züssow. IL Corriere del Nord riferisce sui loro progetti per creare un nuovo stabilimento di produzione con uno spaccio aziendale. La loro produzione di Pomeranian Katenham segue un processo secolare e hanno in programma di aprire nel 2026 un bar-caffetteria con terrazza all'aperto e un museo motociclistico. È bello vedere come le aziende regionali stanno fiorendo e stabilendo nuovi standard.

Spirito natalizio e sicurezza

Anche il mercatino di Natale è molto visitato in città. Quest'anno i visitatori si sentono più sicuri rispetto allo scorso anno poiché le misure di sicurezza sono state aumentate. Le barriere mobili del terrore e i controlli immotivati ​​delle armi da parte della polizia fanno parte delle misure che rimarranno in vigore fino al 21 dicembre. L'obiettivo è creare un'atmosfera piacevole e sicura per tutti coloro che vogliono godersi lo spirito festivo.

Inoltre è stato recentemente lanciato un importante progetto di conservazione delle specie. I pipistrelli hanno trovato un nuovo alloggio per il letargo in una cantina a volta sicura a sud di Greifswald. Lo zoo di Greifswald sta lavorando per proteggere quest'area a lungo termine e sta pianificando un nuovo progetto di protezione delle specie per il 2026. Il sostegno dei cittadini ha già contribuito con donazioni alla stabilizzazione del quartiere.

Greifswald mostra una coesistenza armoniosa di storia, sviluppo urbano responsabile e impegno civico. Resta emozionante vedere come si svilupperanno i progetti attorno al Volksstadion e quali altre novità positive avrà in serbo la città nel prossimo futuro.