Greifswald chiude Erich-Böhmke-Straße per un anno per 1,1 milioni di euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Greifswald la Erich-Böhmke-Straße sarà rinnovata per un anno. Costi: 1,1 milioni di euro. Informazioni sui tempi di costruzione e sugli impatti.

In Greifswald wird die Erich-Böhmke-Straße für ein Jahr saniert. Kosten: 1,1 Millionen Euro. Informationen zu Bauzeiten und Auswirkungen.
A Greifswald la Erich-Böhmke-Straße sarà rinnovata per un anno. Costi: 1,1 milioni di euro. Informazioni sui tempi di costruzione e sugli impatti.

Greifswald chiude Erich-Böhmke-Straße per un anno per 1,1 milioni di euro!

Nei prossimi mesi l'assetto stradale di Greifswald subirà dei cambiamenti. È iniziata la prossima fase di costruzione per l'ampliamento della strada nel Fleischervorstadt. Lunedì 6 ottobre è stato dato il via alla ristrutturazione completa della Erich-Böhmke-Straße. I lavori di costruzione dureranno presumibilmente un anno e costeranno circa 1,1 milioni di euro. Da oggi, 7 ottobre, la carreggiata sarà completamente chiusa al traffico, con conseguenti adeguamenti per i residenti.

Nel dettaglio, il vecchio manto stradale della Erich-Böhmke-Strasse tra Wiesenstrasse e Bahnhofstrasse verrà completamente fresato. Anche i marciapiedi verranno completamente rinnovati per garantire in futuro una maggiore sicurezza ai pedoni. Fanno parte del piano di ristrutturazione anche una nuova fognatura e moderni lampioni. Particolarmente importante per i residenti: nelle zone meno sviluppate gli immobili possono essere raggiunti con i veicoli, anche se la strada non è accessibile.

Parcheggi alternativi e smaltimento dei rifiuti

La città ha pensato anche a delle alternative. Parcheggi alternativi per residenti sono disponibili presso il teatro e presso la stazione ferroviaria a tariffa ridotta. Inoltre, durante il periodo di costruzione, l'impresa edile organizzerà lo smaltimento dei rifiuti in modo che i residenti continuino a ricevere il loro consueto servizio. Lo scopo della riorganizzazione dei parcheggi è quello di fornire ai servizi di emergenza un migliore accesso ai piani più alti, un punto importante per la sicurezza del quartiere.

Il precedente risanamento della strada di costruzione a Fleischervorstadt è stato completato solo il 2 ottobre. Questa strada di costruzione lunga 160 metri ha ricevuto nuove superfici, parcheggi rinnovati e strisce di sicurezza, per un costo di circa 975.000 euro. Sono stati inoltre installati una nuova conduttura per l'acqua potabile e uno scarico per l'acqua piovana in corrispondenza degli allacciamenti domestici. La collaborazione con l'amministrazione comunale ha lo scopo di aiutare a incorporare ulteriori idee e suggerimenti dei residenti nella pianificazione, garantendo una maggiore partecipazione dei cittadini, come riporta adhocracy.plus.

Uno sguardo al futuro

Il progetto più ampio di costruzione stradale a Fleischervorstadt rientra nei piani di sviluppo urbano già discussi in occasione della Giornata per il finanziamento dello sviluppo urbano del maggio 2023. In questo caso la partecipazione dei cittadini è una preoccupazione centrale e le misure stanno gradualmente prendendo forma. Nell'ambito di questi progetti edilizi, la futura progettazione delle strade continuerà a basarsi su tratti già rinnovati, cosa che è prevista anche insieme al passaggio alla tecnologia LED per l'illuminazione stradale. Come sottolinea ostsee-zeitung, la sistemazione e l'uso del parcheggio Anche gli spazi rimangono un punto importante, perché questo sarà influenzato dalle aree di protezione antincendio e dai vincoli di conservazione dei monumenti.

Con queste misure la città di Greifswald persegue l'obiettivo di migliorare in modo sostenibile la qualità della vita nel sobborgo delle macellerie e di rendere contemporaneo il paesaggio stradale. Nonostante le restrizioni temporanee, si spera che sia i residenti che gli utenti della strada apprezzeranno i benefici a lungo termine della ristrutturazione.