NB-Darts resta imbattuto: Mattes Holtz conduce alla vittoria!
La squadra di freccette di Neubrandenburg rimane imbattuta nella East Association League. Mattes Holtz conduce alla vittoria con prestazioni al top.

NB-Darts resta imbattuto: Mattes Holtz conduce alla vittoria!
In un'emozionante partita nella East Association League, il 2 dicembre 2025 il club di freccette NB-Darts ha consolidato in modo impressionante la sua prima posizione. La squadra che ha battuto il Dartclub Plötz 13:7 nel gioco più importante rimane imbattibile e ha così ottenuto la quinta vittoria nella quinta partita. Mattes Holtz è stato il protagonista indiscusso della serata, non ha ceduto un solo punto nelle sue sei partite e ha dato così un contributo significativo al successo. Anche Marko Bag (2), Silvio Kuhtz (3) e Kevin Schimmelpfennig (3) hanno contribuito alla meritata vittoria con ottime prestazioni.
Particolarmente degna di nota è l'impressionante prestazione di Ronny Raatz del Team Plötz, che con tre freccette ha segnato un totale di 160 punti, ma non è riuscito a impedire a NB-Darts di uscire vincitore dal campo. Il record della squadra rimane impeccabile: una vera impresa considerando quanto sia competitivo il campionato. Ciò è sottolineato anche dalla crescente popolarità delle freccette in Germania, dove sempre più giocatori e club sono impegnati nella competizione. Come mostra la piattaforma iDarts Darts Statistics, le freccette in Germania stanno guadagnando sempre più membri e tornei, il che si riflette nel crescente numero di membri dell'Associazione tedesca delle freccette. Dal 2018 al 2024, questo numero è aumentato di un impressionante 68% arrivando a quasi 20.000. Un ottimo segnale per il futuro del gioco.
Sfide per il secondo e il terzo
Anche la terza squadra ha avuto meno successo e ha perso 5:15 contro l'SG Reinkenhagen II nel proprio salotto. Christian Student è stato il punto luminoso della serata e ha segnato tre dei cinque punti per la sua squadra. C'è stata anche una sconfitta nella partita di Coppa di Stato contro i Dartfighters Greifswald II con 2:12. Purtroppo ora i quarti di finale della coppa si giocheranno senza la partecipazione del Neubrandenburg, il che è un'amara delusione per tutti i soggetti coinvolti.
Uno sguardo alla scena delle freccette
In questo ambiente dinamico, il nostro club locale dimostra anche che le freccette non sono solo un gioco, ma ora uno sport emozionante che unisce molte persone. Il grande pubblico nelle sale e lo sviluppo positivo dei club sono un buon segno che il gioco delle freccette continua a migliorare. L'impegno a favore dei giovani è sostenuto anche dall'istituzione di scuole di freccette e da iniziative di politica sportiva. Dove è ancora molto diffuso l'entusiasmo per le freccette?