PUTBUS: i giovani trasformano le auto di api in un punto di incontro creativo!
PUTBUS: i giovani trasformano le auto di api in un punto di incontro creativo!
Putbus, Deutschland - a Putbus c'è una boccata di vento fresco, perché tre giovani hanno realizzato un progetto molto speciale. Florian, Elias e Hannes mostrano cosa significa lavorare per la comunità: vogliono trasformare una vecchia auto di api in un club giovanile. Sono supportati da due volontari che affrontano le loro capacità manuali. "Abbiamo già completato la riparazione del tetto, il passo successivo è il design degli interni", spiega Hannes pieno di entusiasmo.
Non solo l'espansione dell'auto delle api è all'ordine del giorno. Un parcheggio adatto è il prossimo grande argomento. Al momento l'auto è con un agricoltore nella zona, ma questo non è affatto inteso come soluzione permanente. "Siamo urgentemente alla ricerca di un privato che abbia spazio per la nostra auto di api", afferma Elias. Il comitato per l'istruzione e la città della città cerca di trovare una posizione adeguata, ma finora le idee non sono riuscite ad avere un argomento doloroso: le questioni assicurative per le sedi pubbliche. I giovani ricevono supporto da un ex insegnante di scuola elementare che ha familiarità con la città.
Copertura assicurativa per l'impegno
In Germania, le attività di volontariato sono estremamente importanti e la maggior parte sono consapevoli di dare un prezioso contributo al loro comune. Ma ciò che molti non sanno: la copertura assicurativa può essere complicata per i volontari. Come descritto su server di volontariato , esiste una protezione dell'assicurazione sussidiaria che si applica se l'assicurazione privata o istituzionale non è sufficiente. Ciò significa che i volontari con la copertura assicurativa esistente devono prima ricadere su di loro.
Per i giovani a Putbus, potrebbe essere utile essere chiari sui regolamenti. In Bassa Sassonia, i volontari non solo godono di protezione della responsabilità, ma anche protezione dell'assicurazione per gli incidenti. Tuttavia, questo funziona solo fintanto che i volontari non hanno ancora la propria protezione, ad esempio attraverso le politiche esistenti dei loro vettori. Tali volontari possono richiedere fino a 5 milioni di euro per lesioni personali e danni alla proprietà, nonché 250.000 euro per perdite finanziarie, mentre l'assicurazione di incidenti legali non è sufficiente in tutti i casi e non è sempre completa, come Centro di consumo Eno sottolineato.
la strada per la destinazione
La sfida dell'assicurazione non ha scoraggiato i giovani. La sua motivazione a trovare un posto per l'auto delle api rimane ininterrotta. Il progetto potrebbe non solo offrire agli abitanti del villaggio un nuovo punto di contatto, ma anche essere un progetto di vetrina per altre iniziative volontarie nella regione. L'idea di creare una stanza per i giovani è riuscita e probabilmente porterebbe anche grandi benefici alla comunità.
Impegnati anche nei giovani di Putbus e supporta la ricerca! Forse hai un luogo o idee che potrebbero aiutare i giovani a raggiungere il loro obiettivo. Imballa e vincere insieme: ecco come una vecchia auto dell'ape diventa un posto splendente per i giovani!
Details | |
---|---|
Ort | Putbus, Deutschland |
Quellen |