I motociclisti aiutano a salvare vite umane: donazione di sangue di successo a Güstrow!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 agosto 2025 a Güstrow si è svolta con successo una campagna di donazione di sangue dei GreyBulls, completata da musica dal vivo e auto d'epoca della DDR.

Am 28.08.2025 fand in Güstrow eine erfolgreiche Blutspendeaktion der GreyBulls statt, ergänzt durch Livemusik und DDR-Oldtimer.
Il 28 agosto 2025 a Güstrow si è svolta con successo una campagna di donazione di sangue dei GreyBulls, completata da musica dal vivo e auto d'epoca della DDR.

I motociclisti aiutano a salvare vite umane: donazione di sangue di successo a Güstrow!

Una giornata soleggiata a Güstrow ha visto brillare gli occhi degli appassionati di motociclette e dei donatori di sangue il 28 agosto 2025. Corriere del Nord riferisce che i ciclisti dei GreyBulls hanno organizzato con successo una campagna di donazione di sangue tra il centro educativo e la vecchia latteria. Tra i numerosi partecipanti c'erano amici motociclisti, diversi club motociclistici e molti cittadini di Güstrow che hanno dato la loro impronta personale alla buona causa.

Un totale di 63 persone si sono registrate per donare, 52 delle quali hanno donato sangue con successo. Un risultato piacevole che il dottor Rodney Price del servizio di donazione del sangue ha commentato con un sorriso. “Ogni goccia conta!” disse il medico, convinto dell'importanza di tali azioni. L'intero periodo promozionale è durato quattro ore e ha offerto anche l'opportunità di visitare la clubhouse dei GreyBulls, di cui hanno approfittato molti ospiti.

Una festa per la comunità

Torsten Köpnick dei GreyBulls è stato particolarmente soddisfatto della vivace partecipazione di diversi club motociclistici, che hanno reso la giornata vivace e colorata. Un punto culminante dell'evento è stata la presentazione di 38 auto d'epoca della DDR da parte dei meccanici del blocco orientale, che hanno perfettamente sottolineato l'atmosfera nostalgica. La campagna di donazione del sangue è stata accompagnata musicalmente dalla band di Güstrow “Nitebrain”, che ha creato una bellissima atmosfera con un concerto di beneficenza e ha invitato i presenti a festeggiare insieme.

L’importanza delle donazioni di sangue non può essere sottovalutata. Secondo il DRK Ogni giorno in Germania sono necessarie circa 15.000 donazioni di sangue. Sei servizi di donazione del sangue della DRK garantiscono 24 ore su 24 che i problemi di approvvigionamento vengano superati. “I donatori di sangue si assumono impegno e responsabilità sociale” – questo è il motto, particolarmente evidente in giorni come questo.

Un processo fluido

I processi di donazione del sangue sono ben studiati. Il primo passo prevede la registrazione e la verifica dei tuoi dati personali. I nuovi donatori devono inoltre presentare la tessera di donatore di sangue e di assistenza in caso di incidente, nonché un documento d'identità valido con foto. Segue un controllo sanitario in cui vengono misurati la temperatura corporea, i livelli di emoglobina, la pressione sanguigna e il polso. Infine, un medico autorizzato controlla le informazioni e decide se è consentito donare il sangue.

Mentre i donatori si sdraiano sul lettino di prelievo, un'infermiera preleva in circa dieci minuti circa 500 ml di sangue. Dopo il completamento, si consiglia di riposare per dieci minuti mentre è disponibile uno spuntino per fortificare i donatori. Il personale medico qualificato è disponibile in qualsiasi momento in caso di malessere.

Un grande ringraziamento va al servizio di donazione del sangue DRK, ai donatori e ai sostenitori dell'evento, in particolare al Güstrower Bildungshaus, che ha messo a disposizione la location. Tali azioni dimostrano in modo impressionante quanto siano importanti la comunità e la coesione - per una forte convivenza a Güstrow!