Tesori rari nel Klosterhof: Güstrow ha riscoperto la sua storia!

Tesori rari nel Klosterhof: Güstrow ha riscoperto la sua storia!
Güstrow, Deutschland - Mentre un escavatore scava in profondità nel cortile del monastero a Güstrow, l'attenzione è focalizzata sulle scoperte archeologiche. Le macchine sono fino a 90 centimetri, accompagnati dall'archeologo Enrico Darjes, che è stato responsabile del lavoro di ingegneria civile dal giugno 2025. Le misure che includono il rinnovamento di canali di acqua mista, tubi del gas e cavi elettrici non solo sono lavori di costruzione, ma sono anche un viaggio in passato.
In Güstrow, dove l'importanza storica del Klosterhof risale al 14 ° secolo, è sotto la supervisione archeologica. Come uckermark kurier , il klosterhof qui, perché in 1330 il bioimone è stato creato a quello sano di sangue, è stato considerato l'importante esso. attratto molti pellegrini. Dopo un incendio in città nel 1503, una chiesa e un monastero francescano, che fu finalmente demolito nel 1599
reperti archeologici e il loro significato
Il lavoro attuale rivela alcune scoperte entusiasmanti. Gli archeologi hanno trovato strati di rasatura realizzati in fratture di mortaio in mattoni e lime quando si costruiscono i canali dell'acqua mista. I mattoni trovati corrispondono alle forme che venivano usate nel Medioevo e testimoniano le abilità manuali in quel momento. Enrico Darjes ha anche scoperto ceramiche dal XVI e XVII secolo. Tra questi c'erano piastrelle da forno e beni di terra glassati - un'affascinante finestra nella cultura storica di tutti i giorni.
È particolarmente interessante che i riferimenti al mestiere del casting della campana sono stati trovati nel XVI secolo, tra cui una forma di argilla bruciata. Questi oggetti non solo raccontano le capacità manuali, ma anche le condizioni di vita e l'economia delle persone nella regione. Come Preservazione del monumento bw , i vettori di informazioni archeologici aiutano significativamente ad ampliare la nostra conoscenza della storia umana.
Visualizzazione futura
Gli archeologi sperano che futuri scavi porteranno alla luce ulteriori reperti funebri, poiché un cimitero apparteneva alla cappella e alla chiesa. Resta da vedere quale storia la Terra rivelerà ancora qui. La città di Güstrow mostra una buona mano quando si tratta di proteggere i siti archeologici e coordinare la procedura con la società di costruzioni. Come abbiamo visto di recente, è essenziale un'attenta pianificazione e cooperazione tra i costruttori e la conservazione dei monumenti.
Processi entusiasmanti simili stanno attualmente svolgendo in altri siti storici in Germania. Ad esempio, viene lavorato su un vecchio complesso del castello a Herzogenaurach, dove gli archeologi documentano reperti significativi, tenendo conto allo stesso tempo della protezione dei monumenti. Secondo un rapporto di Nordbayern.de , le specifiche per la protezione del pavimento.
La connessione tra progetti di costruzione e reperti archeologici non è quindi un caso isolato, ma un segno che la conoscenza storica e gli sviluppi moderni possono andare di pari passo. E mentre stiamo studiando i resti di storia del Klosterhof a Güstrow, diamo anche un'occhiata alle basi della nostra cultura e identità.
Details | |
---|---|
Ort | Güstrow, Deutschland |
Quellen |