Attacco di hacker ai telefoni cellulari di polizia: il ministero degli interni trae conseguenze drastiche!
Attacco di hacker ai telefoni cellulari di polizia: il ministero degli interni trae conseguenze drastiche!
Schwerin, Deutschland - Dopo un preoccupante attacco hacker ai telefoni cellulari di servizio della polizia di stato nella Pomerania del Mecklenburg-Western, il ministero degli interni di Schwerin è costretto a prendere misure di vasta portata. Come ndr ha in programma di sostituire tutti i server che sono responsabili per la gestione degli smartphones. Questo viene fatto in risposta alla possibilità che il malware possa già essere ancorato nella struttura del server.
L'attacco hacker, che ha avuto luogo all'inizio di giugno, ha portato al fatto che circa 3.500 smartphone devono essere esaminati per malware. Si spera che possano continuare ad essere utilizzati per le telefonate. 120 telefoni cellulari dagli stock di protezione delle catastrofi devono essere utilizzati come soluzione temporanea con breve preavviso. Ciò è particolarmente importante perché la polizia di stato deve attualmente ricadere su vecchie tecniche radio, il che limita in modo significativo la loro capacità operativa.
reazioni politiche e richieste
La leadership della polizia è sgomenta dell'incidente e ha già espresso le sue preoccupazioni. In opposizione, la pressione sul ministro degli interni Christian Pegel (SPD) sta diventando più grande. Il CDU e l'AFD hanno annunciato applicazioni di urgenza separate per elaborare l'attacco nel parlamento statale. Il deputato della CDU Ann-Christin di Allwörden sottolinea che questa è una ripetuta minaccia per l'infrastruttura pubblica attraverso attacchi informatici. D'altra parte, l'SPD e la sinistra respingono le applicazioni; Invece, sostengono una discussione nell'ora del governo.
L'Unione di polizia (PIL) non solo ha chiesto informazioni rapide, ma anche una significativa espansione degli specialisti IT. In considerazione della complessità di tali attacchi, è essenziale coinvolgere gli esperti per migliorare la sicurezza IT, come Grant Thornton , tali attacchi che spesso includono ransomware e cipaccine di phishing sono diventati la regola. Nell'ottobre 2023, ad esempio, oltre 70 amministrazioni nel Nord Reno-Westfalia furono vittime di tali attacchi, che sottolinea l'urgenza della sicurezza e delle misure proattive.
Il Ministero degli Interni fornisce il tutto chiaro che gli agenti di polizia non sono entrati nelle mani sbagliate. Tuttavia, le indagini contro gli autori continuano a funzionare, mentre le possibilità di garantire la sicurezza IT devono essere pubblicate. L'implementazione di un concetto di sicurezza globale è fondamentale per prevenire tali attacchi in futuro e per garantire la sovranità digitale delle autorità.
L'incidente illustra quanto sia importante investire nella sicurezza IT e formare la forza lavoro nel trattare le minacce digitali. Le prossime settimane mostreranno quali misure specifiche stanno attuando il ministero degli interni e se è possibile ripristinare la fiducia della popolazione nella sicurezza della polizia.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)