Grande attesa a Ludwigslust: la squadra del Campionato Europeo U24 inizia nello Speedway!
La qualificazione al Campionato Europeo a squadre U24 per il Campionato Europeo Speedway si svolgerà il 12 luglio 2025 al Ludwigsluster Motodrom.

Grande attesa a Ludwigslust: la squadra del Campionato Europeo U24 inizia nello Speedway!
Sabato prossimo, 12 luglio 2025, ci sarà molta attività al Ludwigsluster Motodrom, perché poi si svolgerà la qualificazione al Campionato Europeo a squadre U24 nell'ambito del Campionato Europeo Speedway. Saranno quattro i paesi in gara: Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Danimarca e Germania. L’organizzazione dell’evento fa scalpore da settimane e l’attesa è palpabile.
La squadra tedesca è rappresentata dai migliori corridori del campionato tedesco U21. Il Ludwigsluster Motorsport Club, sotto la guida della presidentessa Cathleen Reimer, si è preparato intensamente per l'evento. “Siamo molto lieti della decisione di FIM Europe di tenere questa qualificazione qui a Ludwigslust”, afferma Reimer con entusiasmo.
Squadre e piloti in sintesi
La concorrenza è impressionante. La squadra ceca si affida a Jan Kvech, pilota del Gran Premio Speedway, e ad Adam “Bubba” Bednar, attivo anche nel Gran Premio U21. Leon Flint, che guida per l'AC Landshut nel campionato polacco, e altri due corridori del Campionato del mondo U21 si distinguono dalla squadra britannica. La Danimarca è rappresentata da Mikkel Andersen, corridore della Coppa del Mondo U21. Le gare iniziano alle 17:00. e in anticipo ci sarà un'entusiasmante presentazione del conducente.
Questo evento fa parte di un quadro più ampio: nel 2025, in Germania si terranno un totale di tre gare per il campionato europeo di speedway. Ludwigslust non è quindi solo un momento clou, ma anche un elemento cruciale dell'intero campionato, che comprende un totale di sei titoli di speedway a livello europeo. Diverse gare condurranno dal turno di qualificazione a Brokstedt il 1° maggio fino agli eventi finali cruciali che si svolgeranno in Germania e Polonia.
Uno sguardo alle qualifiche
Le prequalificazioni sono già in pieno svolgimento. Otto piloti tedeschi hanno preso parte alle gare di qualificazione in diversi paesi. Il tuo obiettivo? Un posto per l'European Championship Challenge il 12 maggio a Daugavpils, in Lettonia. Mentre alcuni piloti come Erik Riss, il tre volte campione del mondo sulla corsa lunga, hanno ottenuto risultati soddisfacenti, altri come Norick Blödorn e Kevin Wölbert non hanno soddisfatto le loro aspettative. Le prossime sfide sono dietro l'angolo e l'interesse per gli sport su speedway è in costante crescita.
La qualificazione a Ludwigslust sarà un evento chiave poiché solo le prime due nazioni si qualificheranno per la finale a Macon, in Francia. Non si tratta di un compito da poco e l'eccitazione sarà grande non solo per i piloti ma anche per il pubblico.
Il fine settimana si preannuncia un evento sportivo emozionante in cui si sfideranno squadre provenienti da tutta Europa. Saranno sicuramente richiesti un buon talento per gare emozionanti e piloti impegnati, nonché il supporto degli spettatori. Siamo tutti entusiasti di vedere chi farà segnare i migliori tempi in pista e, con un po' di fortuna, si qualificherà per la finale! Gli interessati potranno conoscere risultati e percorsi dell'intero campionato anche sul sito di Corriere del Nord, Settimana della velocità E Sport ferroviari in Germania informare.