L'Hansa Camp ispira oltre 50 bambini con divertimento calcistico e correttezza!
Il 1° settembre 2025 il campo di calcio Hansa ha entusiasmato oltre 50 bambini nel Murchin Waldstadion con allenamenti professionali e giochi di squadra.

L'Hansa Camp ispira oltre 50 bambini con divertimento calcistico e correttezza!
La febbre del calcio è scoppiata di nuovo allo stadio Murchin Forest! Quest'anno la scuola calcio dell'Hansa Rostock ha entusiasmato per la terza volta i giovani talenti dai 6 ai 14 anni. Oltre 50 bambini hanno partecipato con entusiasmo alle quattro entusiasmanti giornate formative, tutte all'insegna del motto “Risvegliare l'entusiasmo, promuovere il talento, vivere la gioia”. Gli allenatori del settore giovanile dell'Hansa “Young Hanseatics” hanno organizzato un evento emozionante che prevedeva allenamenti adatti all'età, piccole gare e giochi di squadra. Come riporta nordkurier.de, il feedback dei bambini, dei genitori e anche degli organizzatori è stato costantemente positivo. L’attesa per un seguito l’anno prossimo è già palpabile.
Philipp Wegner, membro del consiglio direttivo dell'SV Murchin/Rubkow, è molto soddisfatto di come è andato il ritiro. Ciò che è stato particolarmente gradito è stato il premio che suo figlio Bruno ha ricevuto per il comportamento corretto, la forte comunicazione e la disponibilità ad aiutare. Come premio Bruno ha ricevuto un pallone autografato dai professionisti dell'Hansa, un ulteriore highlight che sottolinea l'atmosfera positiva del campo.
Allenamento qualificato per giovani calciatori
L'F.C. La Hansa Football School attribuisce grande importanza al divertimento – ed è questo che piace ai bambini. Non è necessaria alcuna conoscenza preliminare e i partecipanti sono divisi in gruppi in base all'età e alle capacità. La scuola calcio offre anche un'opportunità ideale per sviluppare le vostre abilità calcistiche durante le vacanze estive all'insegna del motto “Promozione dei talenti e programma vacanze”. Con istruttori qualificati al loro fianco, i bambini possono beneficiare di due sessioni di allenamento giornaliere e di un'assistenza completa per tutta la giornata, compreso pranzo, frutta e bevande. Per ogni bambino c'è anche un'attrezzatura completa per l'allenamento, che include anche la palla da allenamento e la borraccia. Hansa-Bagaluten.de descrive questo approccio come una combinazione di orientamento professionale e formazione individuale, che si basa sulle linee guida dell'accademia giovanile.
La Hansa Football School fa parte di un'iniziativa più ampia nel nord della Germania che mira a promuovere sistematicamente i giovani talenti. Anche altre istituzioni perseguono concetti simili, come la 11TS Academy, che si concentra sulla formazione calcistica di alta qualità e sul supporto individuale. Questa accademia fa un ulteriore passo avanti e offre anche formazione individuale per giocatori ambiziosi. Attraverso il loro programma di coaching, gli allenatori hanno accesso ad esperti di vari settori, il che arricchisce ulteriormente la formazione dei partecipanti, come informa 11teamsports.com.
In sintesi, la scuola calcio Hansa Rostock non offre solo un'eccellente opportunità di miglioramento per i giovani talenti, ma anche un'esperienza indimenticabile piena di gioia e spirito di squadra. E chissà, forse la prossima superstar è già ai blocchi di partenza!