Festa della zucca per gli elefanti: 560 chili di divertimento a Platschow!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 3 novembre 2025 i visitatori della fattoria degli elefanti di Platschow hanno assistito alla somministrazione di 560 kg di zucca per elefanti.

Am 3.11.2025 erlebten Besucher im Elefantenhof Platschow die Fütterung von 560 kg Kürbis für Elefanten.
Il 3 novembre 2025 i visitatori della fattoria degli elefanti di Platschow hanno assistito alla somministrazione di 560 kg di zucca per elefanti.

Festa della zucca per gli elefanti: 560 chili di divertimento a Platschow!

Oggi si è svolta una festa molto speciale per gli amanti degli animali presso la fattoria degli elefanti di Platschow nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Due femmine di elefante africano, Sandra e Citta, si sono presentate come delle vere e proprie potenze quando hanno dovuto rompere un'enorme zucca del peso di 560 chilogrammi. La zucca, un gigante dell'Atlantico, è stata donata da Andreas Kiefel di Reckenzin, Brandeburgo, e ha vinto il premio per la zucca più pesante alla festa della zucca ad Alt Schwerin. La junior manager dell'allevamento di elefanti Jennifer Kröplin ha spiegato che gli elefanti africani possono consumare il loro spuntino con le loro imponenti zanne, mentre le elefanti asiatiche Vana e Susi devono usare le gambe perché non hanno zanne.

L'allevamento degli elefanti è particolarmente orgoglioso di Vana, che con i suoi 66 anni è considerata la femmina di elefante asiatico più anziana della Germania. Susi era anche una delle residenti più anziane della fattoria e insieme portano un tocco di storia e di anniversario al gruppo di animali. Per gli spettatori c'è stato un grande spettacolo: il pasto è diventato un'esperienza nella quale i visitatori in costume hanno avuto l'ingresso gratuito, e anche il team della fattoria degli elefanti ha vestito e decorato con amore la fattoria.

Un'esperienza per tutta la famiglia

Con l'Avvento alle porte, la Fattoria degli Elefanti è ora ai blocchi di partenza per la stagione invernale, che inizierà il primo fine settimana di Avvento, il 29 e 30 novembre. In questi fine settimana i visitatori hanno la possibilità di vivere la storia del Natale insieme a quasi tutti gli animali della fattoria. L'offerta non promette solo grandi occhi ai bambini, ma anche momenti contemplativi per tutta la famiglia.

Nella fattoria degli elefanti vivono non solo i maestosi elefanti, ma anche un colorato mix di altri animali. Un totale di sette elefanti aspettano di essere osservati alla loro prossima apparizione, così come zebre, leoni marini, alpaca, capre, bovini, procioni, pecore, cammelli e persino un rinoceronte. Ciò rende la fattoria una vera esperienza per gli amanti degli animali e per chi cerca l'avventura.

Mentre gli elefanti sono al centro della scena, recentemente è stato riportato un altro tipo di titolo che ha suscitato molto scalpore. Un tribunale danese ha stabilito che Christina Block non può più vedere i suoi figli, una decisione irrevocabile. Ma queste notizie non distolgono da ciò che realmente interessa alla gente di Platschow: la gioia degli animali e le esperienze indimenticabili che compongono una visita alla fattoria degli elefanti. Forse il prossimo inverno porterà anche l’opportunità di nuove storie ed esperienze.

Per tutti coloro che non vogliono perdersi i momenti speciali nella fattoria degli elefanti, la visita vale sicuramente la pena. Gli animali non solo ci insegnano molto sulla natura, ma portano anche un po' di gioia nella nostra triste vita quotidiana. Quindi rimanete sintonizzati perché la stagione invernale ha molto da offrire!

Ulteriori informazioni sono disponibili su Nordkurier e Immagine.