Pratica la vita in Ludwigslust: scuole e aziende al limite!

Pratica la vita in Ludwigslust: scuole e aziende al limite!

Ludwigslust, Deutschland - I preparativi per il nuovo anno scolastico sono in pieno svolgimento nella Germania settentrionale. Un argomento centrale che impiega sempre più scuole e aziende è il previsto "Giorno di apprendimento della pratica", che deve essere implementato per tutte le scuole secondarie della Pomerania nel Mecklenburg-Western nel prossimo anno scolastico. Fino alle vacanze estive ci sono ancora certificati, conferenze e pianificazione critica. Mostra già che molte scuole e aziende sono sopraffatte dal nuovo regolamento. Ciò riporta il Nordkurier, che si occupa delle sfide che derivano dal nuovo progetto.

L'obiettivo della vita pratica è quello di consentire agli studenti delle ottave classi di stabilire un contatto regolare con il mondo professionale. Una volta alla settimana, gli studenti trascorrono da quattro a sei ore in un'azienda. Questo approccio non dovrebbe solo offrire approfondimenti ai giovani su diversi professionisti, ma anche a sostegno attivamente nella scelta di una carriera. A education-mv.de Si afferma inoltre che la vita pratica è una forma integrativa di apprendimento che si intende collegare la teoria e la pratica.

sfide per le scuole e le aziende

L'organizzazione del nuovo formato prepara molte scuole. Jörg Ehbrecht, amministratore delegato della Society for Innovative Education and Employment, esprime preoccupazioni per il fatto che il progetto potrebbe eventualmente fallire. Va sottolineato che gli studenti stessi devono cercare attivamente le aziende, il che comporta ulteriori incertezze. Si stima che tra 350 e 450 studenti siano colpiti dai nuovi giorni pratici nella regione di Ludwigsluster.

Scuole come la Karl-Scharfenberg School di Neustadt-Glewe hanno dimostrato che può anche andare meglio: 60 studenti sono stati ospitati con successo nelle aziende. Tuttavia, durante una riunione del gruppo di lavoro del gruppo di lavoro scolastico, la partecipazione delle scuole era piuttosto snella, il che aumenta le preoccupazioni sull'attuazione generale del progetto.

Ci sono anche preoccupazioni negli affari. Sabine Brumm, responsabile delle risorse umane di Caravan-Wendet, esprime la comprensione delle difficoltà delle scuole, ma esprime anche le sue preoccupazioni. Detlef Thoms, direttore regionale dell'Associazione imprenditoriale, sottolinea che i requisiti sono estremamente elevati, soprattutto per le piccole aziende.

Le condizioni del framework della vita pratica

La Giornata dell'apprendimento della pratica fa parte di un nuovo concetto per l'orientamento professionale ed è svolto nelle scuole regionali e nelle scuole complete cooperative. Gli alunni e le aziende possono essere trovati attraverso un comune denominatore che è radicato nel concetto "Tutti sono necessari" dal Ministero dell'Istruzione e della Promozione Day Daily MV. Secondo boje-mv.de

Il concetto stabilisce che gli stage oltre il normale stage della società studentesca di 25 giorni escono nel corso della scuola e si svolgono in aziende, autorità e istituzioni sociali. I giovani dovrebbero rendere più facile per i giovani ottenere preziose informazioni su diversi campi professionali e quindi essere meglio preparati per il loro futuro.

La prima fase del progetto è considerata una fase di test e l'implementazione pratica è visibile nel nuovo anno scolastico. Resta da vedere come le scuole e le aziende reagiranno alle sfide. Tuttavia, una cosa è chiara: la pratica della pratica offre l'opportunità di colmare il divario tra l'educazione scolastica e il mondo del lavoro - se questo si verifica un buon risultato è nelle stelle.

Details
OrtLudwigslust, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)