L'Eisbären Berlin festeggia una forte vittoria sul Löwen Francoforte 4:2!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Eisbären Berlin ha vinto contro il Löwen Frankfurt 4-2 nel DEL il 16 novembre 2025 – gol e numero di spettatori entusiasmanti.

Die Eisbären Berlin gewinnen am 16.11.2025 gegen die Löwen Frankfurt mit 4:2 in der DEL – spannende Tore und Zuschauerzahl.
L'Eisbären Berlin ha vinto contro il Löwen Frankfurt 4-2 nel DEL il 16 novembre 2025 – gol e numero di spettatori entusiasmanti.

L'Eisbären Berlin festeggia una forte vittoria sul Löwen Francoforte 4:2!

I fan dell'Eisbären Berlin possono tirare un sospiro di sollievo! Dopo la pausa della Coppa di Germania, ieri sera l'Eisbären ha vinto la sua seconda partita nella Lega tedesca di hockey su ghiaccio (DEL) 4-2 contro il Löwen Francoforte. Ben 12.915 spettatori hanno assistito al duello nell'arena dell'Ostbahnhof. È stata una partita avvincente fin dall'inizio che ha affascinato gli spettatori.

Il primo gol è stato Ty Ronning, che ha segnato il primo gol per l'Eisbären al 14'. Sebbene fin dall'inizio gli Eisbären abbiano avuto difficoltà a sfruttare al massimo le opportunità di powerplay, Ronning ha dato un esempio importante nel primo terzo. Nel secondo terzo Leo Pföderl ha segnato un altro gol e al 22' ha portato il punteggio sul 2-0. Ma i Lions non si sono scoraggiati: Maksim Matushkin ha segnato il gol della vittoria al 26'.

Conduzione stretta e finale drammatico

Nel finale sembra che la partita possa ribaltarsi nuovamente. Pföderl ha segnato il suo secondo gol al 42' quando un giocatore del Francoforte ha indirizzato male il disco nella propria rete. Ma Noah Dunham ha mostrato nervi saldi al 49' e ha ridotto il punteggio al 3-2 per il Francoforte. L'eccitazione pura era all'ordine del giorno!

L'emozionante finale ha raggiunto il suo culmine quando Yannick Veilleux ha segnato il gol della vittoria finale nell'ultimo minuto della partita dopo che il portiere del Francoforte aveva lasciato il ghiaccio a favore di un altro pattinatore. L'Eisbären può quindi aspettarsi due punti in classifica e dimostrare ancora una volta la propria forza sotto la guida dell'allenatore Serge Aubin, che guida la squadra dal 3 maggio 2019.

Gli orsi polari in salita

In questa stagione la squadra sta mostrando alcuni punti di forza e ha già dimostrato presto le sue ambizioni. Ciò che è particolarmente degno di nota è la classe individuale dei loro giocatori. Leo Pföderl, che ieri sera ha segnato due volte, ha già impressionato in questa stagione. Anche il supporto di portieri come Jonas Stettmer e Jakob Hildebrand sarà fondamentale per far avanzare l'Eisbären in campionato.

Nel loro percorso attraverso il DEL, gli Eisbären Berlin hanno costruito una storia orgogliosa, iniziata con il campionato della DDR nel 1966 e che comprende diversi titoli di campionato nel DEL. Gli spettatori possono aspettarsi una stagione emozionante in cui ogni partita conta per l'Eisbären. Il pubblico medio di 11.277 spettatori della scorsa stagione dimostra il grande interesse per gli orsi polari e il loro sviluppo.

La prossima sfida è già in attesa: gli Eisbären hanno un piano di gioco impegnativo e stanno lottando per affermarsi nel terzo superiore della classifica. I tifosi entusiasti e una squadra forte fanno sperare in un grande successo in questa stagione. Siamo entusiasti di vedere come si comporterà l'Eisbären Berlin nelle prossime partite.NordkurierEStatistiche sull'hockey su ghiaccio.